Nuovo Cda di AMG Gas, Angelo Pizzuto presidente e Giuseppe De Pace Ad

11 marzo 2024

PALERMO (ITALPRESS) – AMG Gas, società di vendita di gas ed energia elettrica, ha un nuovo Consiglio di Amministrazione. In sede di assemblea di approvazione del bilancio, i soci di AMG Gas (Edison all’80% e AMG Energia Spa al 20%) hanno nominato il nuovo Consiglio di amministrazione che resterà in carica per tre esercizi e quindi fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2026.
Il Consiglio è stato confermato in 5 amministratori. Sono stati nominati, Angelo Pizzuto, con la carica di Presidente e Giovanni Randisi (da parte del socio AMG Energia); Edison Energia ha invece nominato Giuseppe De Pace con la carica di amministratore delegato, e confermato Roberto Buccelli e Vitale Muia.
Giuseppe De Pace, nato a Bari, è laureato in Scienze Economico Bancarie ed è da sempre impegnato nel settore energetico. Dal 2018 è nel gruppo Edison dove ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di alcune società della divisione Gas&Prower.
Angelo Pizzuto, nato a Casteldaccia in provincia di Palermo, è laureato in Giurisprudenza ed è capo di gabinetto dell’assessorato regionale delle Infrastrutture, mobilità e trasporti e mobility manager della Regione Sicilia. E’ stato presidente dell’Ente Parco delle Madonie e dell’Automobile Club Palermo.
“Anche il 2024 sarà un anno pieno di nuove sfide – dichiara Giuseppe De Pace nuovo amministratore delegato di AMG Gas – in cui il completamento dei processi di liberalizzazione del mercato gas e dell’energia elettrica aprirà alla società nuove opportunità di crescita. Siamo pronti a coglierle restando vicini ai clienti, ampliando la presenza territoriale con l’apertura di nuovi sportelli, migliorando i servizi e le offerte proposte”.
“AMG Gas è una società che ha fatto della territorialità, dell’attenzione al cliente e dell’efficienza la sua forza- sottolinea il nuovo presidente, Angelo Pizzuto – Continueranno ad essere gli elementi che guideranno lo sviluppo commerciale e le attività future in chiave di innovazione e crescita”.
I soci di AMG Gas hanno infine provveduto a nominare il collegio sindacale. Edison Energia ha confermato la nomina di Vincenzo D’Aniello in qualità di presidente e Luigi Migliavacca di nomina Edison Energia mentre AMG Energia ha nominato Giovanni Giammarva.
– foto ufficio stampa AMG gas, da sinistra Angelo Pizzuto e Giuseppe De Pace –
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti