LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS/MNA) – Malta e la Sicilia avranno
presto un nuovo collegamento di viaggio attraverso il lancio di un nuovo servizio di catamarano da La Valletta a Marina di Ragusa.
Ieri si sono svolte le ultime prove tecniche considerate un passo
significativo per il lancio del servizio. Il catamarano ‘Ragusa
Xpress Ferry’ è registrato a Malta e dovrebbe ospitare 430
passeggeri insieme a 21 auto o 65 moto. Il servizio giornaliero è
progettato per offrire un comodo tragitto di un’ora e 45 minuti
tra la Sicilia e Malta, con il lancio ufficiale previsto entro
l’estate. Il catamarano è di proprietà dell’imprenditore maltese Paul Gauci, che si occupa anche di supermercati e attività di abbigliamento. Attraverso la sua società Porto Turistico Holding Ltd., Paul Gauci si è assicurato con successo la Marina di Ragusa in un accordo multimilionario, segnando un passaggio fondamentale nella proprietà e si appresta a rivitalizzare il porto turistico da 750 posti barca. La società ha acquistato una concessione trentennale per la gestione del porto turistico con un accordo multimilionario il cui valore rimane sconosciuto.
La rotta marittima Malta-Sicilia da Pozzallo è tradizionalmente
servita da Virtù Ferries.
Foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal