La Russia pronta a utilizzare armi nucleari se colpiranno la Crimea con missili Himars e Storm Shadow

22 giugno 2023
  • Lo ha dichiarato il Ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergei Shoigu

“Se colpiranno la Crimea con missili americani e britannici, distruggeremo coloro che hanno preso una tale decisione”. Sta avvertendo Stati Uniti e Gran Bretagna?

Sconfitti sul campo, se è vero che la controffensiva che dovrebbe colpire i russi si sta dimostrando fallimentare, occidentali e ucraini (in realtà, più gli occidentali che gli ucraini) potrebbero utilizzare particolari missili per colpire zone del territorio della Russia e, segnatamente, la Crimea. Ne è convinto il Ministro della Difesa della Federazione Russa, Sergei Shoigu, secondo il quale, se ciò dovesse avvenire, la Russia non esiterebbe ad usare armi nucleari. “Secondo le nostre informazioni – dice il Ministro degli Esteri russo – la leadership delle forze armate ucraine prevede di colpire il territorio della Federazione Russa, compresa la Crimea, con missili Himars e missili Storm Shadow. L’uso di questi missili al di fuori della zona dell’operazione militare speciale significherà il pieno coinvolgimento degli Stati Uniti e della Gran Bretagna nel conflitto e comporterà attacchi immediati ai centri decisionali. Se ci sarà una minaccia all’integrità territoriale della Russia, colpiremo anche con armi nucleari. Se colpiranno la Crimea con missili americani e britannici, distruggeremo coloro che hanno preso una tale decisione”. L’avvertimento è rivolto agli americani (che hanno fornito i missili Hirmas) e alla Gran Bretagna (che ha fornito missili Storm Shadow)?

Foto tratta da Telegram  

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti