Con il pesantissimo bombardamento russo in Ucraina tante città sono senz’acqua e senza luce

29 dicembre 2022
  • La strategia della Russia non cambia: la Ue appioppa ai russi sanzioni e i russi provano a costringere milioni di ucraini a migrare in Europa per creare il caos

A questo punto i ‘geni’ dell’Unione europea che faranno? 

Da stamattina, in Ucraina, è in corso il più pesante bombardamento russo da quando è iniziata la guerra. Impressionante la notizia riportata da un Canale Telegram, dove sono elencate le città che in queste ore sono sotto le bombe: Kiev, Regione di Kiev, Kharkiv, Nikolaev, Odessa, Regione di Odessa, Dnepropetrovsk, Regione di Dnepropetrovsk, Ivano-Frankivs’k, Leopoli, Khmelnytsky, Vinnitsa. “e luci iniziano a spegnersi nelle città e l’acqua sta scomparendo in alcuni punti – leggiamo sempre su Telegram-. Al momento si sa che la metropolitana si è fermata a Kharkiv, e a Lviv, secondo le informazioni dell’amministrazione locale, il 90% della città è già senza elettricità. La nota riporta anche i nomi delle città dove le bombe hanno provocato il Blackout in: Kiev, Kharkiv, Leopoli, Odessa, Zhytomyr, Regione di Poltava. La strategia militare russe è sempre la stessa: distruggere le infrastrutture ucraine – centrali elettriche e acquedotti in primo luogo – e costringere l’Unione europea a sobbarcarsi il peso degli ucraini o con la fornitura di energia elettrica mediante gruppi elettrogeni, o provocando lo spostamento di milioni di ucraini verso l’Unione europea. In questo momento la Ue – che non ha certo lesinato sanzioni alla Russia – è sotto un triplice scacco: ci sono i migranti, oltre 4 milioni, che vorrebbero recarsi in Europa ma sono bloccati dalla Turchia; ci sono i migranti che arrivano dalla Bielorussia e che l’Unione europea sta respingendo: e, se continueranno i bombardamenti russi, prima o poi anche milioni di ucraini potrebbero spostarsi verso l’Europa. Questi sono i fatti. Le chiacchiere le lasciano ai ‘geni’ della Commissione europea, con in testa la presidente, Ursula von der Layen…

Foto tratta da Il Giorno   

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti