PALERMO (ITALPRESS) – “Le priorità del 2023 saranno quelle di riuscire a trovare le soluzioni nel minor tempo possibile per venire incontro ai tantissimi e grAvosi problemi dei siciliani, uno su tutti il caro bollette. Non cerchiamo più i pannicelli caldi ma quelle che posso essere delle soluzioni reali, concrete e sostenibili”. Così il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, nel corso dei tradizionali auguri di fine anno con i giornalisti parlamentari a Palazzo dei Normanni. “Credo ci siano anche tutte le carte in regola per potere essere vicini alle esigenze del territorio – ha aggiunto -. Abbiamo un’opportunità unica che è quella di avere un governo regionale e nazionale dello stesso colore. Ci auguriamo – ha concluso – che sia una voce unanime che possa portare risposte fattive”.
“Ci sarà un invito da parte dei capigruppo nel voler fare un esercizio provvisorio di massimo uno-due mesi e allo stesso tempo lavorare sia con le commissioni di merito, con la commissione Bilancio e poi con l’Aula” continua Galvagno. “C’è un’intesa a non voler fare un esercizio provvisorio al 30 aprile che metterebbe in ginocchio le imprese e i siciliani ma dobbiamo fare le cose con i giusti tempi per analizzare il testo e poterlo migliorare”. “Vi ricordo che le ultime commissioni si sono insediate il 26 novembre e abbiamo fatto le variazioni di bilancio con una procedura di urgenza, riuscendo ad approvarle il 7 dicembre”, ha sottolineato Galvagno.
– foto: xl7/Italpress
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal