Waterfront Palermo, Carta “La città liquida in costruzione”

12 novembre 2022

PALERMO (ITALPRESS) – “Con il Sindaco Roberto Lagalla e il Presidente Pasqualino Monti abbiamo subito iniziato a mettere a terra gli accordi e le visioni contenute nell’Accordo quadro siglato ieri, facendo un sopralluogo al cantiere del nuovo quartiere d’acqua che trasformerà il Molo Trapezoidale in uno degli spazi pubblici culturali, museali, commerciali, sportivi, ludici, musicali, congressuali, nautici, imprenditoriali, gastronomici, espositivi più belli della città di Palermo”.
Così l’Assessore alla mobilità sostenibile del comune di Palermo, Maurizio Carta. “Un nuovo attrattore che permetterà di ridurre la pressione fruitiva in altre parti più fragili e complesse della città, costituendo anche una attrazione urbana di livello internazionale”.
“Poi abbiamo anche visitato un luogo di futuro, le ex lavanderie della Tirrenia che, grazie alla progettazione congiunta tra Comune e AdSP, potranno diventare presto un altro luogo dell’innovazione urbana, un altro luogo della ‘città poliedricà, un altra centralità, un altro spazio pubblico creativo a servizio della città. Naturalmente abbiamo anche valutato le azioni da intraprendere lungo via dell’Arsenale per rendere tutta l’area di più elevata qualità e sicurezza. Una bella mattina di Futuredesign”.

– foto di Ester Maria Greco
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti