“La mia gente ha imparato a fidarsi della memoria al di sopra della storia”

25 ottobre 2022
  • Insegnamento che vale per tutti

Anche per le genti del Sud Italia e della Sicilia, vittime della storia scritta dai vincitori che hanno spento il fuoco delle verità

 

Qualcosa vive solo finché l’ultima persona lo ricorda. La mia gente ha imparato a fidarsi della memoria al di sopra della storia. La memoria, come il fuoco, è radiosa e immutabile, mentre la storia serve solo a coloro che cercano di controllarla, a coloro che spengono la fiamma della memoria per spegnere il pericoloso fuoco della verità. Attenti a questi uomini perché sono pericolosi e poco saggi. La loro falsa storia è scritta nel sangue di coloro che potrebbero ricordare e cercare la verità.

Floyd ‘Red Crow’ Westerman

Tratta dalla Pagina Facebook Tribù della Luna – Nativi Americani

Foto tratta da Legnanonews

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti