Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, a “Pomeriggio Cinque” su Canale 5. A proposito della tenuta della coalizione di centrodestra, spiega: “Questa campagna elettorale ha dimostrato la nostra unità, domani la chiuderemo insieme a Piazza del Popolo a Roma, per ribadire questo concetto”.
Insieme a Lega e Forza Italia “governiamo 15 Regioni e moltissimi Comuni e sono coalizioni che sono durate”. Sul tema fiscale, Meloni osserva che “anche per ragioni di bilancio, partiremmo da una flat tax al 15% sul reddito incrementale, cioè su tutto quello che si dichiara in più rispetto all’anno precedente. Questo fa emergere il sommerso, perchè spinge a dichiarare di più”, spiega. “La ricchezza si sta concentrando verso l’alto: per distribuire la ricchezza, bisogna favorire l’occupazione e il lavoro. Per questo Fratelli d’Italia propone incentivi alle imprese: più assumono e meno tasse pagano”, continua.
Sul reddito di cittadinanza, dice: “Non faccio la guerra ai poveri, ma alla povertà: voglio sperare le questioni. Lo Stato deve assistere chi non è in condizione di lavorare con uno strumento anche migliore, ma per chi è in condizione di lavorare, la sfida è dargli la dignità di un posto di lavoro, anche investendo sulla formazione, attraverso i fondi europei. Ci sono un sacco di posti di lavoro per i quali non si trova manodopera”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal