Sul Titanic

Incendi nei boschi siciliani, arrivano anche i Mangiafuoco dall’Emilia mentre Musumeci e Cordaro hanno consultato una Pizia a Delfi…

Condividi
  • Novità in arrivo con l’ondata di caldo attesa per domani in Sicilia. A quanto pare durerà fino al 5 Agosto: così avrebbe fatto sapere la sacerdotessa di Apollo consultata dal presidente Musumeci e dall’assessore Cordaro volati per l’occasione a Delfi. L’arrivo dei volontari dall’Emilia Romagna che si uniranno al Circo equestre antincendio messo in piedi dal Governo regionale 
  • Insomma, per combattere gli incendi nei boschi della Sicilia ci sono tutti, tranne quelli che dovrebbero esserci: i 30 mila operai forestali da dislocare nelle aree verdi 24 ore su 24. Vedremo che succederà nei prossimi giorni. Pronto un volo speciale per Lourdes di Musumeci e Cordaro in caso di fallimento…

Novità in arrivo con l’ondata di caldo attesa per domani in Sicilia. A quanto pare durerà fino al 5 Agosto: così avrebbe fatto sapere la sacerdotessa di Apollo consultata dal presidente Musumeci e dall’assessore Cordaro volati per l’occasione a Delfi. L’arrivo dei volontari dall’Emilia Romagna che si uniranno al Circo equestre antincendio messo in piedi dal Governo regionale 

Ormai è una gara per spegnere gli incendi nelle aree verdi della Sicilia. Dopo le convenzioni con i Vigili del fuoco e con la Protezione civile regionale, dopo gli immancabili aerei anfibi Canadair, dopo gli elicotteri ‘mangiafuoco’ e dopo i droni che avvistano il fuoco alla velocità della luce, nella nostra Isola è in arrivo una nuova risorsa: una squadra di volontari che giunge, addirittura!, dall’Emilia Romagna. I nuovi arrivati collaboreranno con la Regione siciliana fino al 5 di Agosto. Perché fino al 5 di Agosto? Perché il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, e l’assessore al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, sono volati a Delfi per un consulto con una Pizia in contatto via Facebook con Apollo. La Pizia avrebbe formulato una previsione: “In Sicilia ci sarà bordello con il fuoco nei boschi fino a 5 Agosto, a partire dall’ondata di caldo che comincerà il 14 Luglio”. Così, a dar manforte alla Invincibile armata antincendio di Musumeci-Cordaro sono arrivati i volontari del Lambrusco, pardon, dell’Emilia Romagna. Gli emiliani sono attrezzati di tutto punto: fuoristrada provvisti di moduli antincendio, presidi all’ultimo grido e via continuando con le moderne tecnologie.

Insomma, per combattere gli incendi nei boschi della Sicilia ci sono tutti, tranne quelli che dovrebbero esserci: i 30 mila operai forestali da dislocare nelle aree verdi 24 ore su 24. Vedremo che succederà nei prossimi giorni. Pronto un volo speciale direzione Lourdes per Musumeci e Cordaro in caso di fallimento…

Insomma, per combattere gli incendi la Regione di siciliana dell’accoppiata Musumeci-Cordaro le sta provando tutte. L’unica cosa che non ha fatto è l’assunzione di almeno 30 mila operai forestali da dislocare 24 ore su 24 nelle aree verdi della nostra Isola che ancora non sono state ‘inghiottite’ dal fuoco. Per il presidente della Regione siciliana e per l’assessore al Territorio e Ambiente è ormai una questione di principio: gli incendi vanno domati come dicono loro. Riusciranno Nello & Toto ad avere la meglio su Efesto? Sarà una sfida entusiasmante che comincerà domani, quando il caldo tornerà ad ‘allietare’ la vita dei siciliani. Se il Signore del fuoco potrà contare sull’innalzamento delle temperature, Musumeci e Cordaro avranno dalla loro la sacerdotessa di Apollo, i droni, i Canadair, gli elicotteri, i Vigili del fuoco, la Protezione civile regionale e, in più, i volontari dell’Emilia Romagna. Non conosciamo le quote degli allibratori, ma sappiamo che se falliranno anche questa volta nonostante i favori di Apollo, Musumeci e Cordaro si convertiranno al Cristianesimo e andranno a Lourdes…

Foto tratta da Focus Sicilia 

Pubblicato da