Sulla rete va un video di Alessio Villarosa dove si parla dei disastri che il Governo dei ‘Migliori’ di Mario Draghi sta provocando all’economia italiana con il blocco del Superbonus. Lo sappiamo: Villarosa è un esponente del Movimento 5 Stelle, soggetto politico che ha tradito quasi tutti gli impegno che durante la campagna elettorale delle elezioni politiche del Marzo 2018 aveva assunto con gli elettori. Tutto vero. Però bisogna avere l’intelligenza di distinguere quello che di buono è stato fatto dagli errori commessi. Il Superbonus del 110% è sicuramente un ottimo provvedimento adottato adottato dal passato Governo di Giuseppe Conte e va difeso. Noi abbiamo raccontato in più articoli l’importanza del Superbonus, come potere leggere qui, come potete leggere ancora qui, fino a un altro nostro articolo di un settimana fa dove raccontiamo che il Governo Draghi, bloccando il Superbonus sta distruggendo 33 mila imprese e 150 mila posti di lavoro.
Ma adesso ascoltate cosa dice il parlamentare nazionale Alessio Villarosa (qui il video). Ribadiamo: qui non si tratta di essere favorevoli o contrari al Movimento 5 Stelle. Qi si tratta di osservare con imparzialità di lavoro di sistematica distruzione dell’economia italiana portato avanti dal Governo Draghi. Pensate: persino la Cgil di Maurizio Landini – in assoluto la peggiore Cgil nella gloriosa storia di questa organizzazione sindacale – anche se dando un colpo al cerchio e uno alla botte, ammette che sì, che il Governo, con il blocco del Superbonus sta creando problemi enormi, come potete leggere in questo articolo.
Edilizia, Superbonus, 125 ditte ternane a rischio fallimento. In bilico 700 posti di lavoro
Stop della banche al Superbonus, le imprese rischiano il fallimento
Superbonus 110, aziende edili calabresi a rischio fallimento per troppi “crediti”
E in Sicilia, dove persino moltissimi tecnici hanno i cassetti fiscali pieni di crediti che nessuno gli compra più, l’ordine è di non parlarne. Siamo riusciti a rintracciare un articolo di Mario Pagliaro. Chimico del Cnr, appassionato di agricoltura e climatologia, noi, di solito, parliamo con Pagliaro di questioni legate al grano. Ecco il passaggio interessante del ragionamento di Mario Pagliaro: “Il 19 Maggio il deputato Alessio Villarosa, già sottosegretario all’Economia, prima manifesta con gli imprenditori edili (http://agenziaitalianews.it/2022/05/villarosa-ascoltate-cosa-e-successo-ieri-sul-superbonus-110/) e poi convoca la stampa per parlare della grave situazione di crisi in cui si sono venute a trovare molte di queste imprese. ‘Migliaia di aziende sono a rischio fallimento perché il mercato è bloccato. Eppure, sapete quanti giornalisti c’erano alla conferenza stampa di oggi?. Zero. Se non se ne parla da nessuna parte, il problema non arriva e non si va da nessuna parte”. Invitiamo i nostri lettori a chiedersi che fine hanno fatto il PD, Forza Italia (partito che dice di essere favorevole alle imprese), la Lega di Salvini, Italia Viva di Renzi e la ‘Sinistra’ di Liberi e Uguali. Secondo voi, in questa vicenda, questi cinque partiti che sostengono il Governo Draghi stanno difendendo l’Italia e, in particolare, l’economia italiana?
Foto tratta da La Gazzetta del Sud