Il nostro vecchio amico Fonso Genchi ha postato su Facebook alcuni passi di un articolo tratto da The Epoch Times del 20 Giugno 2022:
“I dati compilati dal Comitato Olimpico Internazionale mostrano 1.101 morti improvvise in atleti di età inferiore ai 35 anni tra il 1966 e il 2004, dandoci un tasso medio annuo di 29, in tutti gli sport. Nel frattempo, solo tra Marzo 2021 e Marzo 2022, un solo anno, almeno 769 atleti hanno subito arresto cardiaco, collasso e/o sono morti sul campo, in tutto il mondo… Tra gli atleti dell’UE FIFA (Federazione internazionale di calcio), la morte improvvisa è aumentata del 420% nel 2021. Storicamente, circa 5 calciatori muoiono durante una partita ogni anno. Tra Gennaio e metà Novembre 2021, 21 giocatori FIFA sono morti per morte improvvisa”.
Per la cronaca, The Epoch Times è un quotidiano multilingue internazionale fondato nel maggio del 2000 da John Tang e da un gruppo di cino-americani legati alla disciplina spirituale del Falun Gong. John Tang è Professore Associato presso Dipartimento di Economia, Università di Melbourne. Il Falun Gong, noto anche come Falun Dafa, è una disciplina spirituale cinese che prevede la meditazione, semplici esercizi di qigong e un insegnamento basato sui principi di Verità, Compassione e Tolleranza.