Gravissima la testimonianza di una cittadina – Luisa La Colla – peraltro candidata al Consiglio comunale. Respinte altre otto persone. Le autorità interverranno?
Il caos nei seggi elettorali di Palermo, a quanto pare, continua
Elezioni comunali a Palermo: leggiamo un post su Facebook di Luisa la Colla, candidata al Consiglio comunale: “Sono andata a votare…mi hanno detto che non potevo, il seggio non è costituito, ‘signora deve tornare, non sappiamo quando’, come me sono state mandate otto persone, due erano anziani, storie di diritti negati!😡 Speriamo si risolva al più presto!”. Ieri sera i seggi elettorali della città erano nel caos per la mancanza di circa 160 presidenti di seggio e di un migliaia di scrutatori. Stamattina si dice che molti scrutatori sono stati ‘promossi’ presidenti di seggio. Sono solo voci che raccogliamo qua e là. Ora raccogliamo questa testimonianza agghiacciante. Ricordiamo che il voto è un diritto e i cittadini-elettori no possono essere rimandati indietro perché il seggio non è un grado di farli votare. E’ un fatto gravissimo. Ci auguriamo che le autorità intervengano!
riusciamo a rintracciare l telefono Ugo Forello, consigliere comunale uscente, avvocato, ricandidato al Consiglio comunale di Palermo: “Ho notizia che ci sono problemi in vari seggi elettorali. Sono fatti gravissimi. Sto andando a presentare una denuncia per interruzione di pubblico servizio”.
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal