Tutto previsto: Roberto Lagalla candidato sindaco a Palermo e Forza Italia di Miccichè e la Lega sconfitti (con Cascio che si ritira?)

28 aprile 2022
  • Tutto come previsto

Ora Forza Italia di Gianfranco Miccichè e la Lega cercheranno di mettere in scena un falso unanimismo attorno a Lagalla per scippare il vicesindaco a Fratelli d’Italia  

E’ finita come scriviamo da giorni: Fratelli d’Italia ‘chiude’ l’alleanza con Roberto Lagalla. La candidata di Fratelli d’Italia, Carolina Varchi, si ritira. Ma la storia non è quella che si legge qua e là. Non c’è alcun accordo di tutto il centrodestra siciliano su Lagalla. Perché dopo avere bluffato per giorni e giorni, millantando una forza elettorale che non hanno, Forza Italia di Gianfranco Miccichè e la Lega si ritirano non perché sono d’accordo su Lagalla (tant’è vero che non c’è alcun accordo alla Regione dove Forza Italia di Gianfranco Miccichè, la Lega e gli Autonomisti di Lombardo proveranno a fare lo ‘sgambetto’ al presidente uscente, Nello Musumeci), ma perché sanno che contro Lagalla avrebbero perso. Ora vi diciamo soltanto quello che è ormai di dominio pubblico: e cioè che hanno vinto Roberto Lagalla e l’UDC, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e la parte del Governo regionale di Nello Musumeci (grosso modo il 70% del Governo, forse di più in termini elettorali) che appoggia Lagalla. Hanno perso Forza Italia di Miccichè, la Lega e anche gli Autonomisti di Raffaele Lombardo. L’unanimismo che Forza Italia di Gianfranco Miccichè, la Lega e gli Autonomisti di Lombardo cercheranno di creare attorno a Lagalla è falso: gli serve soltanto per prendersi il vicesindaco e creare problemi al probabile futuro sindaco di Palermo. Ma già abbiamo detto troppo. A più tardi con il SERALE.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti