I ministri Cingolani e Di Maio in missione con gli Ippogrifi spaziali su Giove per trovare altro gas per l’Italia…

27 aprile 2022
  • La missione dei due Ministri – che viaggeranno su un particolare Ippogrifo spaziale – è stata decisa dopo il Governo Draghi ha scoperto che i Paesi disposti a dare il gas all’Italia in alternativa al gas russo di Putin sono tutti Paesi amici della Russia di Putin… 
  • Perché Mario Draghi, che è il più intelligente di tutti, deve restare in Italia 

La missione dei due Ministri – che viaggeranno su un particolare Ippogrifo spaziale – è stata decisa dopo il Governo Draghi ha scoperto che i Paesi disposti a dare il gas all’Italia in alternativa al gas russo di Putin sono tutti Paesi amici della Russia di Putin… 

Dopo i ‘successi’ in Algeria, in Congo e in Angola, stanchi di chiedere gas ai Paesi amici della Russia di Putin, il Ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, e il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, hanno rotto gli indugi e hanno deciso di fare una capatina su Giove dove sembra che ci sia tanto gas disponibile. “Ed è un gas non controllato dagli amici di Putin”, hanno fatto sapere dal Governo italiano. Contrariamente a quello che si è portati a pensare, quello dei due Ministri non sarà un lungo viaggio. La scienza dice che, per arrivare su Giove, viaggiando ad una velocità di circa 60 mila km l’ora, si dovrebbe arrivare in un anno e mezzo circa. I due Ministri italiani viaggeranno su un particolare Ippogrifo spaziale ad una velocità molto maggiore, forse addirittura superiore a quella della luce. E’ stato calcolato, a occhio, che il viaggio dovrebbe durare mezza giornata all’andata e mezza giornata al ritorno. Ma la novità non è solo questa. A quanto pare, su Giova ci sono tanti gas, uno migliore dell’altro, ovvero un’immensa miscela di metano, etano, propano, butano, eptano, esano e anche il gas buttano con due t: questo gas buttano è in grado di immagazzinare in spazi microscopici enormi quantitativi di gas: ebbene, la scoperta consiste nel fatto che è stato visto che le molecole di gas buttano (sempre quello con due t) – che, lo ribadiamo, possono immagazzinare immense quantità di gas – vengono attratte da quella che Poirot definisce “materia grigia”. In altre parole, più intelligenti sono le persone che vengono a contatto con i gas di Giove, più sono in grado di attrarre e bloccare le molecole di buttano piene, per lo più, di gas metano e propano. E siccome i due Ministri italiani sono intelligentissimi è stato calcolato che, in un solo viaggio, Cingolani e Di Maio sono in grado di portare in Italia gas che può bastare per un anno, anche con i condizionatori accesi, consentendo persino agl’italiani di lavarsi ogni giorno!

Perché Mario Draghi, che è il più intelligente di tutti, deve restare in Italia 

A questo punto in tanti si sono chiesti: perché non si portano su Giove anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, che sembra essere addirittura più intelligente dei Ministri Cingolani e Di Maio? Risposta semplice: perché almeno uno intelligente deve restare nel Governo, non è che per il gas si può lasciare  l’Italia senza materia grigia! Tra l’altro, andata e ritorno, è appena un giorno di viaggio. I due Ministri, durante il viaggio, possono mangiare, bere, dormire, giocare a briscola e magari anche leggere (ma senza esagerare). Ah, dimenticavamo: il gas contenuto nelle molecole di buttano non è come quello americano, del Congo e dell’Angola che deve essere rigassificato in appositi impianti di rigassificazione. Sarà sufficiente appoggiare sulla teste dei due Ministri particolari nanoparticelle che preleveranno, senza colpo ferire, le molecole di gas buttano immettendole direttamente in rete dove s ‘rigassificheranno’ da sole. Insomma, megghiu r’accussì un po’ essiri, va…             

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti