Sul Titanic

La Pax amerikkana? Una guerra civile permanente!

Condividi
  • Se sparare fa parte del vivere-morire quotidiano

a cura dell’Istituto TerraeLiberAzione- Osservatorio sul Mondo

Negi Stati Uniti le guerre sono anche nelle città dove essere armati è la regola e dove vanno in scena sparatorie continue con migliaia di morti ogni anno

Dall’inizio di quest’anno, centinaia di sparatorie negli Usa hanno causato migliaia di morti, tra cui centinaia di bambini e ragazzini, secondo i dati di The Gun Violence Archive. “Il conteggio dei cadaveri, il terrore, il lutto e il dolore seguiti da dichiarazioni di ‘pensieri e preghiere’ sono diventati una routine settimanale negli Usa”, ha affermato Hockley, co-fondatore e CEO dell’organizzazione no profit Sandy Hook Promise. “Questo schema tragico rende facile pensare che la violenza armata sia una parte inevitabile dello stile di vita americano…”. Il gruppo di autodifesa guidato dagli studenti March For Our Lives (M4OL) -con adorabile ingenuità- ha dichiarato: “Siamo inorriditi dall’escalation dell’epidemia di violenza armata che è continuata sotto la presidenza Biden. Come candidato, il presidente si è impegnato a porre fine all’epidemia della violenza armata, ma come nostro leader alla Casa Bianca, si è fermato ai proclami piuttosto che coordinare una risposta decisa”. March For Our Lives è stato creato dai sopravvissuti alla sparatoria nella scuola di Parkland del 2018.

The first three months [Q1] of U.S. gun violence in 2022, as of #April1st:

•4,567 gun deaths

•8,328 gun injuries

•113 mass shootings

•241 children shot

•1,054 teenagers shot

•272 incidents of defensive gun use

•342 unintentional shootings

~6,006 suicides [CDC estimate]

Please note that the numbers may change due to logging/updating past incidents from March, these are real-time numbers as of the time posted today (Si prega di notare che i numeri possono cambiare a causa della registrazione/aggiornamento di incidenti passati da marzo, questi sono numeri in tempo reale a partire dal momento pubblicato oggi).

https://www.gunviolencearchive.org/

Foto tratta da Voci Globali 

 

Pubblicato da