Covid, Speranza “La gestione della pandemia diventa ordinaria”

1 aprile 2022
ROMA (ITALPRESS) – “Da oggi cambia la gestione della pandemia: non sarà più di natura straordinaria, passeremo ad una gestione ordinaria e questo perchè abbiamo tassi di vaccinazione molto alta ed antivirali efficaci, entriamo in una fase diversa, ma dobbiamo restare con i piedi per terra perchè la pandemia è ancora in corso, il virus ancora circola”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite di “Radio anch’io”, su Rai Radio 1.
“Questi due anni ci hanno dato una lezione fortissima, il Servizio Sanitario Nazionale è la cosa più importante che abbiamo – ha aggiunto -. In passato non si è investito abbastanza, oggi si chiude la stagione dei tagli, ci sono risorse che prima non c’erano, la sfida è la ricostruzione di un nuovo SSN. Dobbiamo investire meglio e di più”.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti