di Mario Di Mauro
www.terraeliberazione.net
Mala tempora currunt!
Superate le paludi truffaldine della crisi pandemica e nelle nebbie della “piccola guerra ucraina”- in questa italietta che galleggia nella merda di un Debito mostruoso… stanno completando un altro COLPO di STATO. Il riallineamento euro-atlantista che ha imposto “Draghi” lo avevamo previsto. Ma anche il seguito è prevedibile. Il riarmo tedesco – 100 miliardi subito, hanno detto a Berlino- farà vacillare anche le illusioni salvifiche del Recovery UE – PNRR. E molto altro sta per accadere. Chi non ha visto la Guerra dei Trentanni scatenata dal Regime di Washington per ritardare il suo Declino storico non capirà niente. Anzi: non ci stanno capendo niente. L’Europa si è suicidata: lo aveva già fatto con Napoleone e Hitler. Senza la Russia, l’Europa non esiste. Senza il resto d’Europa, la Russia non esiste. Il Regime di Washington lo ha capito. I n-europei no. Punto.
Certo, non ci sfugge che i gasdotti sono tutti attivi, mentre i nodi vengono al collo nelle “supply chain”, le “catene di fornitura”: dall’alluminio al neon. In Sicilia dovremo chiudere i Cantieri Navali di Palermo e la grande STM di Catania? E cosa dire dell’aggressione che sta subendo la Lukoil a Priolo? E con l’agroalimentare come la mettiamo? E col Turismo russo che stava rilanciando Taormina e non solo? La Guerra è sempre una follia. Ma la Russia ne ha sopportate troppe, in questi Trentanni. E un negoziato può essere “amministrato” solo dalla Cina. Senza la Grande Cina, la diplomazia mondiale è finita. Anche le chiese cristiane -da Mosca a Roma- si sono suicidate: peccato!
Si va verso uno scellerato “decoupling” e poi Armageddon? E Armageddon non è solo una immaginosa profezia biblica. Il Regime di Washington sta distruggendo le ipotesi di “autonomia strategica” vaticinate da questa UE. E ci sta riuscendo. Ma contro la Russia si romperanno il collo: come Napoleone ed Hitler. “L’Ucraina non dovrà in nessun modo aderire a un’alleanza militare che Mosca percepisca come ostile a sé”. Chi lo sostiene? “Putin”? No, Zbigniew Brzezinski, storico Consigliere per la Sicurezza Nazionale USA e fondatore della Commissione Trilaterale -2014. La Russia non è un wargames come lo furono l’Irak, la Jugoslavia, l’Afghanistan, la Libia… distrutti dalle Belve sanguinarie dell’Imperialismo atlantista. A prescindere: non esistono “crimini di guerra”. La Guerra è un Crimine. Tutte le Guerre. E la corsa al riarmo annuncia una Terza Guerra Mondiale. Sarà Armageddon.
Una illusione sta annegando nelle fredde acque del Don. Ma la resa dei conti accumula i suoi materiali esplosivi nello Stretto di Malacca. L’effetto farfalla farà il resto. Il Pianeta è uno solo, e non ne abbiamo un altro. Proviamo a Salvare la nostra Dignità di Siciliani Nuovi. Senza illusioni, ma… Sicilia smilitarizzata e Isola di Pace e Giustizia Sociale! Con ogni mezzo ragionevole necessario! La Tragedia del Mondo necessita scelte coraggiose e profetiche. E preghiamo con tutta la nostra Forza per un Mondo Nuovo, Giusto e senza Guerre. E a Pasqua laviamoci con acqua piovana profumata da petali di rose: una sraddha rituale che la Civiltà siciliana dovrà insegnare al Mondo tempestoso del Secolo XXI.