- Lo annuncia il leader di Identità siciliana, Erasmo Vecchio
- “Nello Oliveri può dare alla comunità di questa cittadina un segnale chiaro e forte, promuovendo un fronte civico con coloro che credono ancora alla politica come servizio”
Lo annuncia il leader di Identità siciliana, Erasmo Vecchio
AciCatena è una cittadina alle pendici dell’Etna, dalle bellissime caratteristiche architettoniche, monumentali e ambientali. Un territorio vasto, ricco di storia e cultura ma che è diventato, purtroppo, nei passati decenni , espressione del fallimento di una classe politica di affaristi che hanno sacrificato il bene comune, depredando la cosa pubblica a piene mani. Una città prigioniera dei vecchi “volponi” della politica, che di volta in volta hanno utilizzato, attraverso imbrogli e ruberie varie, la pubblica amministrazione contro gli interessi dei cittadini. Ad AciCatena, ancora oggi, ci troviamo tra i piedi i vecchi decrepiti della politica, presuntuosi e arroganti, specialisti ad imbastire piani studiati a tavolino convenienti ai partiti ed alle loro consorterie. Ad interrompere questo schema ci ha tentato Nello Oliveri che, dopo la sua elezione a sindaco, ha operato facendo leva sul buon governo, sulla competenza e sui principi di trasparenza e legalità.
“Nello Oliveri può dare alla comunità di questa cittadina un segnale chiaro e forte, promuovendo un fronte civico con coloro che credono ancora alla politica come servizio”
Questa volta, non a caso, a dare forza a Nello Oliveri alle prossime elezioni comunali ci sarà anche una lista autonomista: si tratta di Identità Siciliana, un movimento politico, aperto al civismo, fuori dai giochi di partito che intende trasformare il disinteresse e la rassegnazione in partecipazione attiva. Dice Erasmo Vecchio, Presidente di Identità Siciliana: “Solo una partecipazione attiva alla vita politica può cambiare la città e restituire il futuro alle nuove generazioni. Sentiamo il dovere di porre un argine al malcostume amministrativo che ha favorito la commistione tra ‘macchina’ burocratica ed apparato politico. I meccanismi messi in atto dalla malapolitica hanno purtroppo allontanato i cittadini di AciCatena dalla politica attiva. Nello Oliveri può dare alla comunità di questa cittadina un segnale chiaro e forte, promuovendo un fronte civico con coloro che credono ancora alla politica come servizio”. Identità Siciliana alle prossime elezioni comunali si ripromette, pertanto, di essere presente con una propria lista a sostegno del Sindaco uscente Nello Oliveri, attorno a cui può nascere un grande progetto condiviso con tutti quelli a cui sta a cuore il futuro della Comunità catenota.
Foto di AcCatena tratta da Futuraress