Sul Titanic

La guerra infuria, l’Europa non esiste e il Covid è sparito: miracolo!

Condividi
  • Lettera Aperta al direttore de “La Sicilia” e ai miei Amici che la pensano diversamente

La Geopolitica è una Scienza e il resto è propaganda

di Mario Di Mauro

La Storia è un mattatoio. Da millenni. Certo che le guerre fanno schifo: tutte!
Ma la Storia va compresa. – La Russia… senza la Russia, l’Europa non esiste. Questa è la vera posta secolare della guerra. Il Regime di Washington lo ha capito. Noi europei, no. E la Borsa di Wall Street sta “volando”!
Questa è una valutazione di scienze geopolitiche, che è anche il mio mestiere. Non è colpa dell’oncologo se c’è il cancro. E’ da 30 anni che tormentano la Russia. Cui prodest? Tanto… la Guerra dei Trent’anni non l’ha vista nessuno.
Ci penserà la Trappola di Tucidide. Chi è costui? Arrestatelo! 🙂
L’Europa senza la Russia non esiste. Il Regime di Washington lo ha capito. Noi europei, no! A “mediare” ci deve pensare Israele (dove vivono un milione di ebrei russi, non per altro, mi pare: sorvoliamo sui battaglioni neo-nazisti ucraini e baltici: ma non credo che il MOSSAD stia dormendo).
Quanto alle critiche al “modello liberista-oligarchico”… non è che in questa italietta siamo messi meglio!
Certo non è colpa tua, né mia, se viviamo in un Tempo oscuro…
La “globalizzazione” è fallita. Si va verso il “decoupling”? “Due Mondi”? Vedremo. E’ l’anticamera della Terza Guerra Mondiale. E a provocarla è l’Occidente “atlantista”, sintesi secolare di saccheggi colonialisti. Punto. La Geopolitica è una Scienza: il resto è propaganda, per opinioni pubbliche ubriacate regolarmente: anche il “Covid” è sparito. Miracolo!
Condividiamo, anche su posizioni diverse, lo stesso disagio morale, lo stesso “stare male”. Non è poco. L’indifferenza è peggio.
Quanto ai profughi di questo Mondo infame, vanno accolti tutti: non ci sono profughi di serie A e profughi di pelle B!

Pubblicato da