Quirinale, Mattarella a Santa Croce a Firenze per seguire messa

27 febbraio 2022
FIRENZE (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso all’interno della basilica di Santa Croce a Firenze dove assisterà alla messa che sarà celebrata dal presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti. La funzione religiosa odierna chiude l’assemblea dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo che si è svolta da mercoledì scorso nel capoluogo di regione toscano e che ha portato alla firma ieri della ‘Carta di Firenzè. Inizialmente la messa odierna doveva essere celebrata da Papa Francesco che però poi ha dovuto dare forfait per dei problemi fisici ad un ginocchio.
Ad attendere il presidente Mattarella all’esterno del chiostro di Santa Croce presenti il sindaco di Firenze, Dario Nardella ed il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani.
Il presidente Mattarella al momento del suo arrivo in piazza Santa Croce a Firenze è stato lungamente applaudito dai tanti fedeli che assisteranno quest’oggi alla celebrazione eucaristica proprio dall’esterno della basilica di Santa Croce, con dei bambini che hanno lungamente intonato un coro a lui dedicato.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti