“Ho constatato che l’alleanza transatlantica non era così forte da molto tempo, se la Russia decidesse di prendere la strada della guerra, le conseguenze sarebbero terribili per via delle molte perdite umane, della rottura dei rapporti inter-diplomatici e anche per la stessa economia russa che dipende enormemente dall’Europa per le tecnologie high-tech”, ha detto von der Leyen, invitando la Russia a “scegliere la via della pace per lavorare su una prosperità futura sulla base dei principi fondamentali inseriti nella Carta delle Nazioni Unite”.
“L’Europa sta facendo inoltre grandi passi per limitare la dipendenza energetica: in queste settimane sono stati conclusi accordi con diversi partner per le forniture di gas liquefatto e prevediamo un rafforzamento dei gasdotti e inter-connettori di gas in Europa per creare la base per l’idrogeno verde del futuro”, ha concluso il capo dell’esecutivo europeo.
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal