Sul Titanic

Quando ad Agosto dello scorso anno scrivevamo che bisognava aspettare Gennaio 2022 per capire cosa sarebbe successo con il Covid

Condividi
  • Così, tanto per ricordare e per rinfrescare la memoria

“Affermare, ad Agosto, con temperature che oscillano fra 36 e 42 gradi, che il vaccino anti-Covid funziona ci sembra poco scientifico. O no?”

Dice ancora il presidente Musumeci: “Devo rivolgere ancora un appello a tutti i siciliani che non hanno ancora deciso di vaccinarsi e spero che a questo appello si uniscano tutti i soggetti istituzionali. Non è possibile che, malgrado i mezzi enormi messi a disposizione, si continui a fare finta di nulla, non è possibile che si ignori come la gran parte dei ricoverati siano soggetti non vaccinati, non è possibile continuare ad alimentare questo fatalismo al ribasso. Inutile leccarsi le ferite dopo, se prima si continua a fare finta di niente. Vaccinarsi, ha ricordato il presidente Mattarella, è un dovere civico per tutti coloro che sono nelle condizioni di poterlo fare”. Egregio presidente: perché noi dovemmo credere che “la gran parte dei ricoverati siano soggetti non vaccinati”? Perché lo dice lei? Perché lo dicono le strutture sanitarie gestite da soggetti riconducibili al suo Governo? Noi, in questi giorni, abbiamo letto che in Israele – Paese dove, in proporzione alla popolazione, ci sono più vaccinati che in Italia – la maggior parte dei ricoverati è vaccinata! Non vaccinati infettati con sintomi lievi, come dovrebbe essere stando alla promozione-pubblicità dei vaccini anti-Covid, ma vaccinati ricoverati! Ciò significa che in Israele i vaccini anti-Covid non stanno funzionando bene, tant’è vero che, dopo sei mesi, hanno cominciato a ‘inseguire’ le varianti del virus con la terza dose… Noi non ci siamo inventati questa notizia: l’abbiamo letta su giornali esteri e anche sul quotidiano La Stampa. Noi ci auguriamo che in Italia e in Sicilia i vaccini funzionino e che i contagi e i ricoveri si riducano drasticamente: ma questo lo sapremo alla cosiddetta ‘arrifriscata’, meglio ancora a Dicembre e a Gennaio del prossimo anno. A Dicembre a a Gennaio del prossimo anno sapremo se il Covid è finito o meno. Affermare, ad Agosto, con temperature che oscillano fra 36 e 42 gradi, che il vaccino anti-Covid – che dovrebbe controllare non tanto il virus, quanto una malattia delle alte vie aeree – funziona ci sembra poco scientifico. O no?

Presidente Musumeci: chi gliel’ha detto che i contagi si fermano con la vaccinazione anti-Covid? / MATTINALE 463

Pubblicato da