I padroni di casa impongono il proprio ritmo sin dai primi minuti, si gioca praticamente a una porta soltanto. Muriel e compagni giocano sul velluto e al 12′ del primo tempo trovano il gol del vantaggio: il colombiano sfrutta un assist di Freuler e solo davanti a Lezzerini non sbaglia. Dopo la prima rete inizia il monologo bergamasco, ma la squadra di Gasperini non sfrutta le occasioni: Pezzella, su suggerimento dello stesso Muriel, calcia centrale. I veneti abbozzano una reazione con Kiyine, la conclusione a giro però termina sul fondo deviata da un difensore atalantino. Nel finale di primo tempo Koopmeiners, tra i migliori in campo, colpisce la parte superiore della traversa.
Nella ripresa gli ospiti, visto il risultato maturato nei primi 45′, provano a spaventare i nerazzurri: al 5′ della ripresa Crnigoj segna sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Henry disturba la visuale di Musso e diventa parte attiva nella posizione di fuorigioco. La risposta degli orobici arriva col tiro di Pezzella, la conclusione però si infrange sul palo. La gara, dopo le varie occasioni non sfruttate, perde d’intensità: il Venezia alza la pressione, ma i lagunari non colgono le occasioni concesse dai padroni di casa. A pochi minuti dal termine Maehle, in contropiede, chiude la gara su assist di Mario Pasalic. Non succede più nulla fino al termine della gara, l’Atalanta vince 2-0 e strappa il pass per i quarti di finale.
(ITALPRESS).
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal