Paris domina la discesa di Bormio, è il re della Stelvio

28 dicembre 2021
BORMIO (ITALPRESS) – Dominik Paris vince la discesa libera di Bormio, valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2021/2022. L’azzurro fa segnare il miglior tempo in 1’54″63, guastando la festa alla Svizzera. Secondo è infatti il leader della generale Marco Odermatt (+0″24), precedendo il connazionale Niels Hintermann (+0″80). Ottima prova di Matteo Marsaglia, decimo a 1″33, mentre più indietro Mattia Casse (17esimo a +1″94) e Pietro Zazzi (29esimo a +2″94). Fuori dalla zona punti invece Guglielmo Bosca (34esimo) e Christof Innerhofer (38esimo).
“Non so come sono riuscito a vincere, ma ho dato il massimo da cima in fondo – confessa Paris, che si conferma il re della Stelvio col settimo successo in carriera su questa pista, il sesto nelle ultime otto stagioni – Sapevo di dover tirare fuori tutto per arrivare davanti. Mi piace qua, mi sento sicuro e mi sento sempre bene su questa pista. Anche quest’anno è stata tosta e difficile, ma quando dai il massimo al traguardo poi sei soddisfatto. Spero di crescere, di migliorare ancora certe cose. Però la sciata sta andando di nuovo bene e la fiducia sta tornando. Super-G? Sperare si può sempre, devo sperare di fare tutto giusto”, chiosa il 32enne carabiniere della Val d’Ultimo, a quota 20 successi in carriera in Coppa del Mondo.
(ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti