- I cambiamenti climatici, come il Governo Draghi, non danno tregua
- La ”botta’ più pesante dovrebbe arrivare a Cagliari e dintorni. Speriamo bene
I cambiamenti climatici, come il Governo Draghi, non danno tregua
I cambiamenti climatici non danno tregua. Mentre il Governo di Mario Draghi e quello che resta del Parlamento italiano e delle altre istituzioni sono intenti a trovare le formule linguistiche per nascondere le modalità con le quali togliere agli italiani soldi e diritti, il maltempo che ormai conosciamo da qualche anno a questa parte – non semplici piogge ma piogge torrenziali, allagamenti e, in alcuni casi, alluvioni (vedere Catania e dintorni e Siracusa e dintorni nei giorni scorsi) – continua a imperversare in Italia. L’ultimo ‘bollettino di guerra’ è di queste ore. La Protezione civile ha diramato un allerta meteo in tutta Italia e, in particolare, in nove Regioni; e tra queste nove Regioni c’è anche la Sicilia.
La ”botta’ più pesante dovrebbe arrivare a Cagliari e dintorni. Speriamo bene
La ‘botta’ più pesante – queste almeno le previsioni – dovrebbe essere riservata alla Sardegna e, in particolare, a Cagliari, dove oggi le scuole rimarranno chiuse insieme con i parchi, gli impianti sportivi, le biblioteche, i musei, gli asili nido e i cimiteri. A Palermo, in questo momento, splende il sole. Ma il bollettino annuncia precipitazioni anche in alcune aree della Sicilia e in Campania, in Basilicata, in Molise, nelle Marche, in Abruzzo, in Calabria e in Puglia. Vedremo. Più tardi aggiornamento.
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal