Tanti europeisti – a cominciare da quelli italiani – sono preoccupati che nei Paesi poveri non arrivino i vaccini anti-Covid. Con aria preoccupata fanno sapere che è “immorale” somministrare i vaccini anti-Covid ai Paesi ricchi e non vaccinare gli abitanti dei Paesi poveri, a cominciare dall’Africa. Questa preoccupazione terzomondista ci ha molto incuriositi. Perché? Perché noi partiamo dal presupposto che l’Unione europea sia, oggi, una sorta di scendiletto delle multinazionali. E siccome le multinazionali farmaceutiche – che in Europa dettano legge – producono i vaccini abbiamo deciso di andare a vedere qual è la situazione del Covid nei Paesi africani. Lo abbiamo fatto con un metodo molto semplice: consultando i dati di Google. Ecco cosa viene fuori.
In Marocco il Covid è quasi assente.
In Algeria il Covid è quasi assente.
In Tunisia il Covid è quasi assente.
il Libia ci sono 504 casi al giorno e sono in diminuzione.
In Egitto ci sono meno di mille casi al giorno e sono in salita.
In Sudan il Covid è quasi assente.
In Ciad il Covid è quasi assente.
In Niger non ci sono grandi preoccupazioni.
Pochi casi in Mali, in leggera crescita.
Pochi casi in Mauritania in lieve aumento.
In Senegal il Covid è quasi assente.
In Guinea il Covid è quasi assente.
In Sierra Leone il Covid è quasi assente.
In Liberia il Covid è quasi assente.
In Ghana il Covid è quasi assente.
In Burkina Faso pochi casi di Covid ma in risalita.
In Nigeria pochi casi e in discesa.
In Camerun pochi casi di Covid e in discesa.
In Eritrea Covid quasi assente.
In Etiopia pochi casi e in discesa.
In Somalia un po’ di zig zag, ma oggi Covid quasi assente.
In Congo poco più di 260 casi di Covid in discesa.
In Kenya Covid quasi assente.
In Uganda Covid quasi assente.
In Tanzania Covid quasi scomparso.
In Gabon Covid quasi scomparso.
In Malawi il Covid è quasi assente.
In Angola il Covid è quasi scomparso.
Nello Zambia Covid quasi assente.
Nello Zimbabwe Covid quasi assente.
In Madagascar Covid quasi scomparso.
In Namibia Covid quasi scomparso.
In Botswana Covid quasi scomparso.
In Sudafrica dove c’erano stati tanti casi e tanta preoccupazione il Covid oggi è quasi assente.
Alle luce di questi dati ci chiediamo e chiediamo: gli europeisti che si preoccupano di ‘vaccinare’ gli abitanti dei Paesi africani sono preoccupati per la popolazione o fanno da ‘sponda’ alle multinazionali per fargli appioppare i vaccini anche agli africani? Certo, il Covid può sempre arrivare anche in Africa: solo che per ora non ci sono molti casi. Se consideriamo che in Africa vivono oltre un miliardo e 200 milioni di persone, beh, se ci fosse stata una pandemia mortale di Covid l’avremmo saputo. Noi, comunque, siamo preoccupati: non è che adesso anche Google, insieme con la trasmissione televisiva Report, verrà accusata di fare il gioco dei no vax? Ovviamente, ci associamo al ‘dolore’ delle multinazionali farmaceutiche che fino ad ora non sono riuscite ad appioppare i vaccini ‘salva-vita’ a un Continente di un miliardo e 200 milioni di persone…
Non possiamo non fare un raffronto tra Africa ed Europa. In Germania, in queste ore, c’è un ‘Gran bordello’ per via dell’aumento dei contagi. la responsabilità – ovviamente – è dei tedeschi non vaccinati… Ma com’è possibile che in tanti Paesi dell’Africa, senza vaccini, in non vaccinati non fanno aumentare le infezioni e in Germania sì? Non parliamo di quello che sta succedendo in Inghilterra dove i casi sono negli ultimi giorni iniziano una lieve discesa. Va un o’ meglio in Belgio, dove i casi di Covid, dopo essere andati su, cominciano a scendere. In Danimarca i casi sono in risalita: anche lì ci debbono essere tanti non vaccinati. Pochi casi in Svezia dove saranno tutti vaccinati. Anzi no: i vaccinati in Svezia sono poco più del 66% della popolazione e il Covid è quasi scomparso, addirittura senza bisogno di Green pass. Come mai? In Francia si ‘viaggia’ intorno ai 5 mila e 600 casi al giorno, ma le infezioni sono in salita. Va ancora meglio in Spagna, dove non si va oltre i 2 mila casi al giorno. Ancora meglio in Portogallo, con meno di mille casi al giorno. Insomma, man mano che si va verso Sud i casi di Covid diminuiscono. Ma le temperature non c’entrano: se le cosa vanno bene il merito è dei vaccini anti-Covid, se le cose vanno male la responsabilità è dei non vaccinati: questa è la regola che, stranamente, coincide, con i desideri delle multinazionali farmaceutiche. In Italia i casi sono in lieve risalita, ma questo non è da addebitare alle temperature che scendono, ma al 10% di popolazione che ha rifiutato il magico vaccino anti-Covid. In Polonia i casi sono in salita: ovviamente, la responsabilità è dei vaccinati, non della temperatura che scende. Resta una domanda: com’è possibile che in Africa, Continente, come già ricordato, di poco più di un miliardo e 200 milioni di abitanti ci sono pochi casi di Covid rispetto alla popolazione, mentre in Europa, circa 500 milioni di abitanti, dove i vaccini anti-Covid sono la regola, la metà dei Paesi e forse più è incasinata e c’è anche il dubbio che la situazione nelle prossime settimane si possa aggravare? Come mai in Africa non ci sono problemi di varianti del virus e in Europa sì?
Visualizza commenti