Marketing delle produzioni agrarie e sostenibilità alimentare, via ai corsi di specializzazione

6 ottobre 2021

Diventare esperti di marketing delle produzioni agrarie e “wine export manager” con corsi di formazione gratuiti all’ITS Emporium del Golfo di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di alta specializzazione post diploma e a titolo gratuito per “tecnico superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali- wine export manager 2.0” e il corso per “tecnico della sostenibilità alimentare”: altre due nuove qualifiche professionali che è possibile conseguire frequentando l’“Emporium del Golfo” uno degli 11 Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Regione Siciliana.

“Il Comune di Castellammare è tra i soci fondatori della fondazione “Emporium del Golfo” che ha come scopo l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con la creazione e la formazione di figure altamente specializzate – sottolinea il sindaco Nicolò Rizzo- ed al passo con le moderne tecnologie e competenze. Invitiamo i giovani diplomati che intendono specializzarsi a iscriversi ai corsi per diventare professionisti nel settore agroalimentare con opportunità lavorative certamente più ampie”.

Fino al 20 ottobre, è possibile iscriversi ai corsi post diploma di durata biennale proposti dall’ITS Emporium del Golfo che consentono di conseguire il diploma di tecnico superiore con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (European Qualification Framework). Per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo, il titolo è corredato dall’EUROPASS diploma supplement.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti