Un militare ha trovato un portafogli che conteneva una grossa cifra in denaro e lo ha restituito ai Carabinieri. La vicenda è avvenuta a Monreale, in provincia di Palermo. Un gesto di altruismo da parte di un militare, componente dell’Esercito italiano.
Così, in modo inaspettato, un uomo di 42 anni di Monreale si è visto restituire il borsello che conteneva una bella cifra di denaro, oltre a carte e documenti. Il militare Diego Cammarata, del 46° Reggimento Trasmissioni di Palermo, dopo aver trovato il borsello, non ci ha pensato due volte a recarsi in caserma e a consegnarlo.
I Carabinieri, aperto il borsello alla ricerca dei documenti, hanno così rintracciato il legittimo proprietario a cui hanno consegnato l’oggetto. Lo stesso proprietario ha espresso gratitudine e sincero apprezzamento per il nobile gesto del militare. Sono il presidente regionale Salvatore Vecchio, il segretario regionale Salvatore Di Fulco e il segretario nazionale d’area, Umberto Bolignari, unitamente a tutti gli associati al Sindacato Itamil Esercito, che esprimeono “il loro più sentito compiacimento nei confronti del Socio Daniele Cammarata in servizio presso il 46° Reggimento Trasmissioni di Palermo per il gesto di grande caratura umana e morale che lo ha visto coinvolto”.