Un militare ha trovato un portafogli che conteneva una grossa cifra in denaro e lo ha restituito ai Carabinieri. La vicenda è avvenuta a Monreale, in provincia di Palermo. Un gesto di altruismo da parte di un militare, componente dell’Esercito italiano.
Così, in modo inaspettato, un uomo di 42 anni di Monreale si è visto restituire il borsello che conteneva una bella cifra di denaro, oltre a carte e documenti. Il militare Diego Cammarata, del 46° Reggimento Trasmissioni di Palermo, dopo aver trovato il borsello, non ci ha pensato due volte a recarsi in caserma e a consegnarlo.
I Carabinieri, aperto il borsello alla ricerca dei documenti, hanno così rintracciato il legittimo proprietario a cui hanno consegnato l’oggetto. Lo stesso proprietario ha espresso gratitudine e sincero apprezzamento per il nobile gesto del militare. Sono il presidente regionale Salvatore Vecchio, il segretario regionale Salvatore Di Fulco e il segretario nazionale d’area, Umberto Bolignari, unitamente a tutti gli associati al Sindacato Itamil Esercito, che esprimeono “il loro più sentito compiacimento nei confronti del Socio Daniele Cammarata in servizio presso il 46° Reggimento Trasmissioni di Palermo per il gesto di grande caratura umana e morale che lo ha visto coinvolto”.
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal