DA NON DIMENTICARE 8/ Jeremy Corbyn, leader dei Labour inglesi: no all’immigrazione incontrollata

2 ottobre 2021
  • “Serve per licenziare la forza lavoro già esistente e poi per sottopagarla. È spaventoso, e le uniche a trarne vantaggio sono le imprese”

Il vero socialismo non utilizza i migranti per sfruttare loro e i lavoratori dei Paesi dove arrivano gli stessi migranti. Spiegatelo al PD

Il leader dei Labour inglesi, Jeremy Corbyn, leader dei Labour inglesi: “L’immigrazione incontrollata serve a distruggere le condizioni del lavoro, sostituendo con manodopera sottopagata i lavoratori locali. A vantaggio unicamente delle imprese… L’immigrazione di massa dall’Unione Europea è stata utilizzata per ‘distruggere’ le condizioni dei lavoratori inglesi”. Corbyn sostiene che la Gran Bretagna debba lasciare il mercato unico, perché “il mercato unico – sottolinea il leader dei Labour – dipende dall’adesione all’UE… le due cose sono inestricabilmente legate”. In futuro, propone Corbyn, i lavoratori stranieri “verrebbero da noi in base ai posti di lavoro disponibili e alla loro capacità di svolgerli. Quello che non permetteremmo più è questa pratica delle agenzie, svolta in modo piuttosto vergognoso: reclutare forza lavoro a salario basso e portarla qui, per licenziare la forza lavoro già esistente nell’industria edile, e poi sottopagarla. È spaventoso, e le uniche a trarne vantaggio sono le imprese”.

Difendere l’immigrazione di massa e le ONG non significa essere di sinistra: anzi

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti