- La cosa che ci colpisce è che non leggiamo di questa manifestazione sui grandi mezzi d’informazione
- In piazza anche la vice Questore di Roma: “Il green pass italiano è illegittimo… Dobbiamo unire le nostre energie per indicare una via migliore”
La cosa che ci colpisce è che non leggiamo di questa manifestazione sui grandi mezzi d’informazione
Provate ad andare su google e scrivete: “100 mila persone n piazza a Roma”. Comparirà l’articolo di Byoblu e basta! Eppure la manifestazione è di queste ore. Ma ormai non c’è niente da fare: anche se 100 mila persone si presentano a Roma , in Piazza San Giovanni – persone giunta da tutta l’Italia – per manifestare “Contro il green pass, per la Libertà e il futuro” i media ignorano. E’ questa l’Italia di oggi. La manifestazione è organizzata da Ancora Italia, Movimento 3V, FISI, Primum non nocere, No paura day e Fronte del dissenso. “Non si vedeva da almeno vent’anni una piazza San Giovanni a Roma così gremita per una manifestazione politica – scrive Byoblu -. Numeri e passione politica che riuscivano a portare in piazza politici del passato ed ora più nessuno dei partiti presenti in Parlamento”. Signori, 100 mila persone in piazza a Roma sono un evento: siamo proprio curiosi di sapere se i Tg serali daranno la notizia, se ci saranno servizi con le interviste ai protagonisti di questa manifestazione.
In piazza anche la vice Questore di Roma: “Il green pass italiano è illegittimo… Dobbiamo unire le nostre energie per indicare una via migliore”
“A sorpresa – leggiamo sempre su Byoblu – è intervenuta sul palco anche Nunzia Alessandra Schilirò, esponente delle forze dell’ordine, vice questore di Roma. Il suo intervento non era infatti previsto nella scaletta . “La disobbedienza civile è un dovere sacro quando lo Stato diventa dispotico“, ha afferma citando Gandhi. E ancora: “Il male nella storia non ha mai vinto. Se il male avesse vinto, noi non saremmo qui… Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo sono qui… Il green pass italiano è illegittimo… Dobbiamo unire le nostre energie per indicare una via migliore”.
QUI L’ARTICOLO DI BYOBLU PER ESTESO
Foto tratta da La Repubblica
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal