Green pass, per il 57,9% degli italiani va esteso anche agli studenti

8 settembre 2021
ROMA (ITALPRESS) – Passate le vacanze estive, l’Italia si appresta a ripartire con il nuovo anno scolastico e il rientro a scuola di alunni e insegnanti. A differenza dello scorso anno, per gli insegnanti ci sarà l’obbligo del green pass per poter tornare nelle aule. Una decisione che trova il parere favorevole di 3 italiani su 4. E’ quanto emerge da un sondaggio di Euromedia Research.
Nonostante questa novità introdotta per contrastare la diffusione del Covid-19, il 61,7% degli italiani, a livello organizzativo, non trova differenze rispetto al settembre 2020. Di conseguenza, oltre la metà del campione teme un aumento del numero di positivi e una nuova ondata pandemica causata proprio dalla riapertura delle scuole. C’è la necessità, quindi, di fronteggiare e limitare la diffusione dei contagi in questo ambito e, per affrontare questo problema, il 57,9% degli italiani si dichiara favorevole a estendere l’obbligo di green pass anche agli studenti. Una misura che trova ancora più condivisione al Sud e nelle isole, dove, dopo le vacanze estive, alcune regioni hanno registrato un aumento dei casi.

Dati Euromedia Research – Realizzato il 01/09/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 1.000 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne (ITALPRESS).

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti