Mentre in Italia tutti gli infettati e, soprattutto, tutti i ricoverati per Covid sono non vaccinati, in altre parti del mondo, con riferimento all’attuale pandemia, si parla di cose più serie. E’ il caso del Regno Unito, dove la propaganda viene messa da parte e si guarda alLa realtà per quella che è. E la realtà dell’Inghilterra è un po’ diversa da quella che i mezzi d’informazione (o quasi…) raccontano In Italia. La realtà è che da quelle parti, tra i vaccinati contro il Covid, ci sono infettati, ci sono ricoverati e ci sono anche deceduti. Insomma, dove la scienza è una cosa seria e non una sommatoria di spot pro-vaccini da diffondere in televisione, si ragiona sui dati reali. Ebbene, a quanto sta succedendo nel Regno Unito in materia di gestione della pandemia dedica un servizio il TG di Byoblu di ieri, 23 Agosto 2021. Ponendo una serie di domande: “Com’è possibile che i vaccinati con più di cinquant’anni con doppia dose si infettano e muoiono con maggiore probabilità statistica rispetto ai non vaccinati e ai vaccinati con una sola dose? Il paradosso di Simpson basta a giustificare questa situazione? Ecco i dati ufficiali del Ministero della Salute inglese. Si può aprire questo dibattito nella comunità scientifica?”. Un servizio da seguire con grande attenzione, perché è vera informazione sul rapporto tra Covid e vaccini.
Il TG dedica un servizio alle manifestazioni contro le restrizioni che il Governo di Mario Draghi utilizza ormai per andare avanti. In particolare, si parla della manifestazione andate in scena a Roma. Dove si sono dati appuntamento cittadini e studenti che continuano a chiedere che i propri diritti siano rispettati. E’ importante sottolineare il ruolo degli studenti, che fanno sentire la propria vice contro chi utilizza la pandemia per fini che non sembrano molto in linea con la democrazia.
C’è anche spazio per una lettera che una studentessa di Scienze e Tecnologie Agrarie dell’Università di Padova ha scritto al Rettore dell’Università e, per conoscenza, ai docenti della stessa università. “La studentessa – si legge nel post che accompagna il TG di Byoblu del 23 Agosto – smonta punto per punto le dichiarazioni fatte in merito alla vaccinazione Covid. Ecco la sua risposta pubblicata in esclusiva su Byoblu”.
Seguono altri servizi.