- Presidente Musumeci: ma lei e il suo Governo ci riuscite prima della fine dell’anno a fare una cosa giusta?
- Con tutti gli ‘scienziati’ che assistono e, supponiamo, consigliano il Governo regionale lo troviamo uno che ci spiega come mai ‘sto virus ‘morde’ con temperature di 40 gradi?
Presidente Musumeci: ma lei e il suo Governo ci riuscite prima della fine dell’anno a fare una cosa giusta?
Egregio presidente della Regione siciliana Nello Musumeci: ma una giusta la riesce a fare? La gestione del Bilancio del suo Governo è fallimentare; la gestione dell’agricoltura è un disastro; non parliamo della prevenzione degli incendi. Non contento di questi ‘successi’ ha deciso di fare a parti ru masculu cu ‘u coviddi cu ddà bella ordinanza ca rici tu ca un ci po iri e mancu accastabanna po iri e bla bla bla. E alla fine, presidente, la sua bedda ordinanza fici a fini ru masculinu ra magghia: arristò impigghiata nella rete del Garante della privacy. Certo, per carità, il Garante non ha il potere di bloccare la sua nuova ‘genialata’: ma ci sembra difficile che lei farà a parti ru masculu pure con chi, per lavoro, deve garantire la vita privata delle persone. Presidente Musumeci: esperti in Bilancio che impediscano al suo Governo di lasciare la regione senza soldi non ce ne sono; agronomi, magari specializzati in gestione dei boschi, in grado di evitare al suo Governo di provocare disastri sottovalutando gli incendi nemmeno; e non ci sono nemmeno giuristi per evitare al suo disastroso Governo di evitare scivoloni pure nella gestione della pandemia. Lo vede che combina, presidente: per ingraziarsi i potenti romani ha finito per farsi ‘inchiummare’ l‘ordinanza dal Garante.
Con tutti gli ‘scienziati’ che assistono e, supponiamo, consigliano il Governo regionale lo troviamo uno che ci spiega come mai ‘sto virus ‘morde’ con temperature di 40 gradi?
Qui potete leggere cosa dice il Garante dell’ordinanza di Musumeci. Noi segnaliamo gli ‘svarioni’ di un presidente che, negli ultimi giorni, non ne sta azzeccando una. In 48 ore prima ha cercato di riscrivere le la Microbiologia (mitico questo passaggio del suo comunicato: “La crescita dei contagi in Sicilia, come in Sardegna e in altre località oggi fortemente interessate dalla mobilità delle persone, è un dato di fatto che va anzitutto contrastato con l’unico strumento disponibile: la vaccinazione”: ma ci rendiamo conto?) e poi, con l’ordinanza ‘mascula’, ha provato a trasformarsi nel Padre-padrone della Sicilia, stabilendo chi deve e chi non deve entrare negli uffici pubblici. Il tutto nel nome della vaccinazione anti-Covid che mezza Italia rifiuta non per capriccio, ma perché non tutti sono disponibili a fare da cavia a un vaccino sperimentale, per la gioia delle multinazionali farmaceutiche che, con la pandemia-vaccinista, stanno guadagnando barcate di soldi! Attenzione: lei e il direttore di banca promosso a Roma ‘statista’, ovvero l’Eccellentissimo Mario Draghi in Britannia, date per scontato che il vaccino anti-Covid funzionerà: ma questo lo sapremo in Autunno e, soprattutto, in Inverno, non in Estate con le temperature a 40 gradi. Piuttosto, visto che lei è circondato da grandi luminari della Medicina, si faccia raccontare – e magari lo faccia sapere anche a noi – come mai, con temperature a 40 gradi centigradi, ‘sto benedetto virus e le sue varianti ‘mordono’. Ci creda: questa è una bella domanda alla quale sarebbe interessante che qualcuno risponda. Per rispondere, poi, alla domanda successiva: se a 40 gradi già è un inizio di ‘casino’, cosa succederà in Autunno e in Inverno?
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal