La denuncia di Sabrina Figuccia: “Palermo e i quartieri periferici si sono svegliati con le strade stracolme di rifiuti, con i cassonetti letteralmente sepolti da tonnellate d’immondizia che nessuno si cura di raccogliere”
Bellolampo: guasti, incendi, TMB bloccato. Basta, non se ne può più!
Appello a Gianfranco Miccichè e a Davide Faraone: ormai lo sanno tutti che a tenere ancora in piedi l’amministrazione Orlando sono Forza Italia e Italia Viva. Da queste due forze politiche dipende l’approvazione della mozione di sfiducia al sindaco
Palermo, negli ultimi anni, non è mai stata pulita. Ma quello che sta succedendo oggi è indescrivibile. “Oggi, come purtroppo ormai accade troppo spesso – scrive in una nota la battagliera consigliera comunale della Lega, Sabrina Figuccia – Palermo, e soprattutto i quartieri periferici, si sono svegliati con le strade stracolme di rifiuti, con i cassonetti letteralmente sepolti da tonnellate d’immondizia che
“Stavolta – dice Sabrina Figuccia – sembrerebbe che il problema sia stato causato da una serie di guasti che avrebbero colpito i mezzi della Rap, mentre qualche giorno fa un incendio ha coinvolto una delle vasche della discarica di Bellolampo, dove ormai la situazione sembra essere andata in tilt, con il TMB, i macchinari che dovrebbero trattare i rifiuti, fermi da tempo”. La storia che l’impianto per il Trattamento Meccanico Biologico (TMB) sia fermo da tempo è nuova, almeno per noi. “Insomma, il solito copione che va in scena ciclicamente – conclude la consigliera comunale – stavolta in piena estate e con un timido ritorno dei turisti, a cui, dopo la pandemia, offriamo questo spettacolo indegno, mentre il sindaco resta asserragliato a Palazzo delle Aquile per difendere un poltrona su cui ormai nessun palermitano lo vuole”.
Noi rinnoviamo il nostro appello a Gianfranco Miccichè: lo sappiamo che lei è un esponente della borghesia panormita come Orlando e tra di loro c’è una solidarietà di casta, ma non se ne può più di un’amministrazione comunale disastrosa su tutta la linea; chiami i consiglieri comunali di Forza Italia, onorevole Miccichè, e gli dica di firmare la mozione di sfiducia, lo diciamo per lei: se non lo farà, Orlando, oltre a continuare a logorare Palermo, logorerà anche Lei, e il suo partito perderà anche quei quattro voti che ha ancora in città. Onorevole Miccichè: vuole farsi rieleggere presidente dell’Assemblea regionale siciliana e si sta giocando i voti di Palermo per tornare a Sala d’Ercole? Noi lo diciamo per Lei, onorevole Miccichè… Ci rivolgiamo anche a Lei, onorevole Faraone: guardi che ormai voi renziani siete stati ‘sgamati’: fingete di fare opposizione al sindaco Orlando, ma in realtà lo tenete in carica; anche la sceneggiata che state facendo sul cimitero dei Rotoli vi mette in cattiva luce, perché, appunto, si tratta di una sceneggiata; vale per voi quanto detto per Miccichè e Forza Italia: Orlando, oltre a logorare la città, logorerà anche voi, sarà la vostra rovina politica; si chiami i suoi, onorevole Faraone, e gli faccia firmare questa mozione di sfiducia. Serve subito un commissario per fare in primo luogo chiarezza sui conti del Comune di Palermo. Lo sappiamo, onorevole Miccichè e onorevole Faraone: ci sono gli appalti per il Tram che sono i grandi ‘valori’ della politica di Palermo; ma gli appalti del Tram potrebbero diventare l’equivalente della scomparsa di Forza Italia e di Italia Viva a Palermo, perché tutti, a Palermo, onorevole Miccichè e onorevole Faraone, sanno che Orlando rimane sindaco grazie a voi.
Foto che immortala Davide Faraone e Gianfranco Miccichè mentre cantano tratta da il Gazzettino di Sicilia
Visualizza commenti