Seguire il Tg di Byoblu è sempre un piacere. E’ un Tg libero fatto da persone libere. Un grande valore. Vediamo, per grandi linee, quali sono gli argomenti trattati nell’edizione del 25 Maggio. Oggi alla Camera dei deputati si è discusso e votato il Decreto Legge del Governo che ha introdotto il discutibile obbligo del vaccino per i medici e gli infermieri. Com’è andata la votazione? E’ quello che scoprirete ascoltando il servizio dedicato a questo particolare argomento un po’ fascistoide. Uno studio sulle persone che non si vogliono sottoporre alla vaccinazione anti-Covid.
I vaccini anti-Covid impazzano. Ma ci sono sempre le varianti del virus. A cominciare dalla variante indiana che è scomparsa dal dibattito pubblico. come mai? Che cosa si nasconde dietro questo silenzio? Il Governo indiano ha diffidato i social network. Perché? E come mai i contagi in India sono crollati in pochi giorni?
L’Unione europea – racconta Byoblu – ha lanciato il suo programma Next Generation EU. E’ la tanto decantata svolta ecologista. Si punta a limitare le emissioni inquinanti. Ma le cose stanno proprio così? C’è anche la digitalizzazione, non meno decantata del ‘green’. Svolta ecologica e digitalizzazione sono compatibili?
Da anni si dice che carne rossa e alcol sarebbero tra i fattori di rischio non genetici per i tumori negli under 50. C’è chi – soprattutto sulle carni rosse – chiede chiarimenti. Al Tg di Byoblu parla il fisico Antonietta Gatti, che ha analizzato più volte la carne industriale scoprendo una serie di cose…