- L’unica cosa che ci dicono è che Palermo e altri centri della provincia restano in zona rossa. Carenti le spiegazioni
- E se la situazione, il 28 Aprile, non migliorerà che si farà? Ancora tutti chiusi in casa?
L’unica cosa che ci dicono è che Palermo e altri centri della provincia restano in zona rossa. Carenti le spiegazioni
Palermo: ancora zona rossa fino al 28 Aprile. Una spiegazione? Non c’è. Il Governo regionale non spiega nulla. Più che rivolgersi ai cittadini, sembra che si rivolga a dei sudditi. Nella nota di Palazzo d’Orleans, sede del Governo dell’Isola, si dice che “la proroga delle misure restrittive, purtroppo, fino al 28 Aprile, sarà valida esclusivamente per i Comuni di: Palermo, Bagheria, Casteldaccia, Partinico, Giardinello, Borgetto, San Cipirello, Misilmeri, Baucina, Villafrati, Mezzojuso, Carini, Torretta, Cinisi, Termini Imerese, Lascari, Alimena, Giuliana, Santa Cristina Gela, Piana degli Albanesi, Villabate, Monreale e Belmonte Mezzagno”. Perché? Va bene, c’è un aumento di contagi. Ci piacerebbe capire, a proposito di Palermo, come vengono calcolati questi contagiati. E’ chiedere troppo, visto che – è così almeno per chi rispetta le prescrizioni – siamo tutti costretti in casa.
E se la situazione, il 28 Aprile, non migliorerà che si farà? Ancora tutti chiusi in casa?
Altra domanda: con le varianti – tipiche dei Coronavirus e accentuate dalla vaccinazione effettuata in piena pandemia – c’è il dubbio che la situazione possa peggiorare. Non è una certezza: è una possibilità. E se il 28 Aprile la situazione è uguale a quella di oggi o magari peggiore che si fa: continuiamo a restare tutti in casa? E le attività economiche della città penalizzate – i ristoranti, i bar, le palestre, i luoghi della cultura dal cinema alla musica ai teatri – che faranno? Chiusi ancora non si sa per quanto tempo? Siamo sicuri che i provvedimenti che si stanno adottando siano corretti? Non sarebbe il caso di dialogare con i cittadini, spiegando per filo e per segno come stanno le cose? Nel comunicato si legge inoltre che “Ulteriore proroga di zona rossa, sempre fino al 28 aprile, sarà disposta per i Comuni di Acquaviva Platani in provincia di Caltanissetta e Lampedusa e Linosa nell’Agrigentino. Inoltre, a seguito delle relazioni delle competenti Aziende sanitarie e sentiti i sindaci interessati, saranno istituite nuove zone rosse per i Comuni di Cattolica Eraclea in provincia di Agrigento, Gela nel Nisseno e Randazzo in provincia di Catania, a partire dal 24 aprile fino al 5 Maggio compreso”.
Foto tratta da Scomunicando
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal