Sono 120 i migranti sbarcati in poche ore a Lampedusa. Non è normale con la pandemia!

13 febbraio 2021
  • Pandemia o non pandemia, varianti o non varianti gli sbarchi di migranti non si fermano
  • Piaccia o no, il virus viaggia con le persone. E fare arrivare persone in piene pandemia è un errore

Pandemia o non pandemia, varianti o non varianti gli sbarchi di migranti non si fermano

L’Italia ha un nuovo Governo, sui migranti non è cambiato nulla e a Lampedusa sono ripresi gli sbarchi. Sono 120 i migranti sbarcati nelle scorse ore a Lampedusa. Pandemia o non pandemia, varianti o non varianti del virus, il grande affare dei migranti non si ferma. Siamo a Febbraio – pieno Inverno – e a Lampedusa ‘scoppano’ 120 migranti in poche ore. Che si vanno ad aggiungere ai 31 migranti già presenti nell’Hot spot dell’isola. In totale, sono 151 migranti. La domanda è: che succederà la prossima Primavera e la prossima Estate? Un’invasione continua come lo scorso anno? E’ normale tutto questo in piena pandemia? O ci vogliono fare credere che sulle barche e nei centri di accoglienza – a cominciare dall’Hot spot di Lampedusa – i migranti rispettano il ‘distanziamento sociale’?

Piaccia o no, il virus viaggia con le persone. E fare arrivare persone in piene pandemia è un errore

Noi continuiamo a ribadire quello che scriviamo da un anno: in piena pandemia – peraltro con le mutazioni del virus che incombono – far arrivare persone nella nostra Isola è sbagliato. In presenza di una pandemia la prima cosa da fare è ridurre al minimo – e possibilmente bloccare – la libera circolazione delle persone. Piaccia o no, il virus viaggia con le persone. Quindi niente turisti, niente crocieristi e niente migranti. E controlli serrati e severi per chi arriva. Invece in Sicilia si continua con i migranti, in concomitanza con i primi casi di Covid provocati da mutazioni.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti