Com’è possibile che i siciliani si siano protetti dall’influenza stagionale se sono stati ‘indisciplinati’ con il SARS-COV-2?

28 gennaio 2021
  • Se i siciliani assembrati hanno provocato la diffusione del Covid si dovrebbero essere ‘beccati’ l’influenza stagionale. Che invece è sparita! 
  • Ma alla fine per quali motivi sono aumentati i casi di Covid in Sicilia?

Se i siciliani assembrati hanno provocato la diffusione del Covid si dovrebbero essere ‘beccati’ l’influenza stagionale. Che invece è sparita! 

Da tempo i cittadini siciliani sono accusati di non rispettare le norme anti-Covid, di essere indisciplinati, di dare vita ad assembramenti. A parte che certi assembramenti sono il frutto della disorganizzazione (vedi le file negli uffici postali) non possiamo non segnalare una contraddizione. Quest’anno l’influenza stagionale è praticamente assente nella nostra Isola (e anche altrove). Sapete come viene spiegata l’assenza dell’influenza? Con il fatto che le protezioni anti-Covid hanno consentito ai cittadini siciliani di non prendere l’influenza. Da qui una domanda: ma se i cittadini siciliani sono i responsabili dell’aumento dei casi di Covid per gli assembramenti – aumento dei casi che è costata agli stessi siciliani l’istituzione della zona rossa – com’è possibile che chi non ha rispettato le norme anti-Covid non si sia ‘beccato’ l’influenza stagionale? Non è un po’ contraddittoria la situazione?

Ma alla fine per quali motivi sono aumentati i casi di Covid in Sicilia?

Insomma, se gli assembramenti e il mancato uso della mascherina da parte di tanti cittadini siciliani sono i responsabili dell’aumento dei casi di Covid, come mai è sparita l’influenza stagionale? Forse il virus SARS-COV-2 si è ‘pappato’ il virus dell’influenza? O forse il virus dell’influenza stagionale, dopo una ‘trattativa’ con il virus del Covd-19, ha deciso di ritirarsi in buon ordine, della serie: “Vabbé per quest’anno pensaci tu”? Chissà, magari i virus tra di loro si parlano e sono i virologi a non conoscere l’ ‘etologia’ dei virus? Un’altra causa potrebbe risiedere nel fatto che i cittadini siciliani, nonostante le accuse che gli sono piovute in testa dalla politica, alla fine si sono protetti dall’influenza e, quindi, anche dal Covid-19, ma i casi di Covid sono aumentati lo stesso per altri motivi…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti