Per l’ennesima volta l’Associazione Comitati Civici di Palermo segnala la presenza di una discarica a ridosso del Museo Gemellaro. Ma veramente il Comune di Palermo non riesce a porre fine a questa storia incredibile?
Per l’ennesima volta torniamo a scrivere della discarica che va ad ostruire l’uscita di sicurezza del Museo Gemellaro di Palermo. O meglio, per l’ennesima volta riprendiamo un comunicato dell’Associazione Comitati Civici di Palermo su questa incredibile storia:
“Non comprendiamo – leggiamo nel comunicato dell’Associazione Comitati Civici di Palermo – dopo decine di segnalazioni riguardanti la discarica perennemente presente a ridosso del Museo Gemellaro, come mai non si sia messo un argine a questo sconcertante fenomeno che offende la Città, i Dipendenti del Museo e le Istituzioni. Abbiamo più volte chiesto la collocazione di telecamere e lo spostamento dei cassonetti che, a nostro avviso, potrebbero contrastare questi delinquenti, che operano indisturbati sicuri di poterla fare franca. Da parte nostra continueremo a monitorare il sito con la collaborazione dei residenti, aggiornandovi ogni qualvolta ci pervengono le segnalazioni”.
Dobbiamo credere veramente che il Comune di Palermo non sia nelle condizioni di porre fine a questa vergogna? E’ così difficile adottare provvedimenti per bloccare chi va ad alimentare la discarica? Il Museo Gemellaro fa capo all’università di Palermo: perché non interviene anche l’università?