Anche se il momento è tragico, anche se la politica italiana di oggi è penosa, ci sono sempre i grillini che ci fanno sorridere. La loro competenza, la loro profonda conoscenza della politica e dell’economia la loro coerenza… Avanti, buon umore per tutti!
Via, ogni tanto bisogna anche sorridere. E questo splendido video di Byoblu ci ricorda quando in grillini – con in testa Beppe Grillo e Luigi Di Maio – ci raccontavano tutti i mali del MES, il Meccanismo Europeo di Stabilità o di Strozzinaggio. Sì, proprio i grillini, quelli che ieri alla Camera e al Senato hanno votato in favore della riforma del MES, che è addirittura peggiore del MES contro il quale qualche anno fa si scagliavano contro i grillini.
E’ importante ascoltare le veementi parole con le quali gli esponenti di primo piano del Movimento 5 Stelle si scagliavano contro il MES. E’ importante ascoltare le loro parole per capire, in primo luogo, nelle mani di chi è finita l’Italia.
Ascolterete persone che appena qualche anno fa, dicevano peste e corna del MES e che ieri, con la stessa veemenza, hanno approvato la riforma in peggio di questo strumento!
Pensate un po’ che soggetti: nel programma elettorale del Movimento 5 Stelle del Marzo 2018 è detto che il MES deve essere abolito e ieri, invece, hanno approvato la riforma del MES!
La cosa veramente notevole di questa pantomima che ci dà la misura di questo Movimento è la motivazione con la quale i parlamentari grillini ieri hanno approvato: hanno approvato la riforma di questo strumento dicendo che tanto l’Italia non lo adotterà mai.
Peccato che la riforma del MES è stata pensata proprio per l’Italia: per consentire all’Europa a ‘trazione’ tedesca di penalizzare l’Italia e i suoi cittadini.
Ma loro, i grillini sempre in piedi, dicono no, noi approviamo la riforma del MES, ma l’Italia non lo adotterà.
Pensate: qualche anno fa coloro i quali volevano il MES, per i grillini, erano traditori.
Beppe Grillo voleva addirittura un referendum per uscire dall’euro.
Sempre Grillo: “Ce l’hanno messa in quel posto quando siamo entrati nell’euro”
Luigi Di Maio: “Se non ci liberiamo dall’euro il Mezzogiorno diventerà una terra desolata e spopolata”.
E Vito Crimi che attacca la Lega che contro l’euro faceva fuffa?
La nostra domanda è: ma come fanno ad andare ancora in giro?
Visualizza commenti