A Palermo serve una svolta amministrativa profonda. L’attuale Amministrazione comunale non è in grado di affrontare i problemi della città. Servono nuovi amministratori che mettano al centro i bisogni reali dei cittadini. A cominciare dalla gestione dei rifiuti. Che, come sottolinea l’Associazione Comitati Civici, non possono invadere le strisce pedonali come avviene all’Albergheria!
La munnizza è ormai il filo conduttore di Palermo. Diciamo che è ormai l’argomento che è al cento del dibattiti politico cittadino. Di scena i disservizi del Comune, che in questa fase storica sembra in grande, gradissimo affanno.
Un fatto è ormai sotto gli occhi di tutti: la Rap – la società che fa capo al Comune – non sembra in grado di smaltire i rifiuti che si accumulano ogni giorno nelle strade cittadine.
Emblematica, al riguardo, l’ennesima segnalazione dell’associazione Comitati Civici:
“Segnaliamo quello che riteniamo un gravissimo disservizio della Rap, che ha provveduto a svuotare i cassonetti all’incrocio fra le vie Generale Cadorna (a ridosso Ospedale dei Bambini) e via Diego Orlando (a ridosso scuola Nuccio) con la via Mongitore, all’Albergheria, lasciando la strada e le strisce pedonali invase dai sacchetti di munnizza che si sono accumulati in questi giorni di mancato ritiro della spazzatura. E’ evidente che si rischiano gravi incidenti. e chiediamo, pertanto, la rimozione dei rifiuti dalla sede stradale”.