Bagnai sull’IRAP: in Italia si pagano imposte sulle perdite distruggendo le imprese (VIDEO)

27 novembre 2020

Interessante intervento Alberto Bagnai al Senato. Già esponente della sinistra, oggi parlamentare nazionale della Lega, Bagnai rimane uno dei più importanti economisti italiani. Anche se noi non condividiamo l’inciucio tra Governo Conte bis e centrodestra, le parole di Bagnai vanno ascoltate perché, sull’economia italiana, dice grandi – e scomode – verità 

Alla Camera e al Senato va in scena il grande inciucio tra il Governo Conte bis e il centrodestra unito (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia. A nostro avviso è uno scivolone delle opposizioni che indebolirà le stesse opposizioni e creerà ulteriore confusione politica in Italia.

Alla fine, il centrodestra ha ottenuto solo alcune briciole per i lavoratori autonomi.

Ma, come scrive scenarieconomici.it, resta il problema dell’IMU, che abbatte i valori degli immobili, e dell’IRAP, pagata pure sulle perdite. Quando però si parla di regole europee e degli standard economici addolciti da Bruxelles bisogna notare che questo è successo quando sono stati colpiti i Paesi del Nord. Quindi la Grecia ed i greci potevano soffrire, i tedeschi no…”.

 

QUI IL VIDEO CON L’INTERVENTO DI ALBERTO BAGNAI

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti