Per la nave che collega la città dell’Agrigentino con Lampedusa e Linosa la spiegazione c’è: “Avverse condizioni meteorologiche”. E per la nave che collega Trapani con Pantelleria che succede?
Due le notizie, oggi, nel complicato mondo dei trasporti marittimi tra la Sicilia e i suoi arcipelaghi. Le notizie si possono leggere negli avvisi del gruppo Caronte & Tourist.
Primo avviso:
“Lunedì, 16 Novembre, 2020 – 12:46
Maltempo, omessa partenza Porto Empedocle-Pelagie
Caronte & Tourist Isole Minori comunica che la partenza della linea Porto Empedocle-Pelagie delle ore 23.00 del giorno 16 novembre, prevista dalla convenzione statale effettuata dal vettore Siremar non verrà effettuata per avverse condizioni meteorologiche”.
Secondo avviso:
“Lunedì, 16 Novembre, 2020 – 12:45
Omessa partenza Trapani-Pantelleria
Caronte & Tourist Isole Minori comunica che la partenza della linea Trapani-Pantelleria delle ore 14.00 del giorno 16 novembre, prevista dal contratto integrativo regionale effettuata dal vettore Traghetti delle Isole, non verrà effettuata”.
Come potete leggere, nel primo avviso c’è la spiegazione del perché la nave di stasera che collega Porto Empedocle con le isole Pelagie (Lampedusa e Linosa) non partirà: “avverse condizioni meteorologiche”.
Nel secondo avviso, invece, non c’è alcuna spiegazione. Perché? Una dimenticanza? O ci sono stati problemi di altra natura? In questi casi dovrebbero essere le organizzazioni sindacali – specie in un momento difficile come quello che stiamo vivendo – a fare chiarezza.
Visualizza commenti