Molto critico il parlamentare regionale dell’UDC, nonché leader del Movimento Cambiamo la Sicilia, Vincenzo Figuccua, sulla gestione della pandemia da parte del Governo nazionale. tanto che parla di un possibile Covidgate
“Lo stallo dettato dalla pioggia di DPCM continua a gettare nella povertà tutto il Paese”.
Lo dice Vincenzo Figuccia deputato all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.
“Il popolo, come nel caso palermitano, sta dimostrando grande senso per il rispetto delle regole ma l’amarezza sociale e la rabbia per l’incapacità del Governo Conte resta incontenibile”.
Figuccia si chiede se è possibile parlare di Covidgate. E aggiunge che sì, è “assolutamente possibile. Lo scandalo che potrebbe celarsi dietro la gestione governativa – dice il parlamentare – si fonda sull’inspiegabile inutilità di quanto fatto mesi addietro in preparazione ad una nuova ondata certamente prevista da tutti. Così la potenza di fuoco non ha sortito effetti sui servizi sanitari e sui ristori alle attività commerciali. È come se si fosse voluta nuovamente una situazione apocalittica per foraggiare la scure di sistemi e poteri forti”.
“Sono convinto – conclude Figuccia – che emergeranno tante verità che presto smaschereranno certi giochini di ‘Palazzo’, a partire dal ridicolo semaforo di un’Italia colorata per colpire Regioni e settori produttivi a vantaggio di altri”.