Palermo: dove sono finiti i soldi per aiutare chi non può pagare l’affitto di casa?

6 novembre 2020

L’attuale amministrazione comunale di Palermo è una ‘certezza’ per i cittadini stremati dalla pandemia: la ZTL è sempre attiva e, adesso, non si trovano nemmeno i soldi per aiutare chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa. La denuncia di Sabrina Figuccia

Palermo: che fine hanno fatto i soldi del Comune destinati a chi ha bisogno? Lo chiede la consigliera comunale Sabrina Figuccia al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando:

“Orlando come Giano bifronte: da un lato chiede i soldi delle tasse a baristi e ristoratori, stremati dalla crisi per la pandemia, dall’altro allarga le braccia e dice, anzi scrive, a chi chiede un contributo per pagare l’affitto che i fondi sono finiti e buonanotte ai suonatori”.

“Da una risposta data dagli uffici della Quinta circoscrizione ad un cittadino, infatti dice sempre la consigliera comunale – sembrerebbe che il Comune abbia già esaurito i fondi disponibili per aiutare chi ha difficoltà a pagare l’affitto di casa, un numero di soggetti che in questi ultimi mesi è aumentato di parecchio a causa della profonda crisi economica che stiamo vivendo a causa dalla pandemia”.

Da qui alcune domande della stessa Sabrina Figuccia:

“Perché non si sono più risorse? Come sono stati spesi finora i soldi? Quanto è stato stanziato? Quanti sono stati finora i destinatari di queste risorse? Sono queste alcune delle domande a cui devono rispondere il sindaco Orlando e i suoi assessori perché i palermitani hanno bisogno di aiuti e non certo di mazzate come tasse e balzelli vari”.

Però il Tram che costa una barca di soldi e che spesso e semivuoto, non si ferma, mentre i più bisognosi, come nella Francia di qualche centinaia di anni fa, mangiano brioches…

Non è meraviglioso?

La ‘sinistra’…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti