J'Accuse

Il Coronavirus impazza, ma gli intrepidi migranti continuano a sbarcare a Lampedusa!

Condividi

E meno male che il Governo nazionale sta preparando una nuova stretta: naturalmente a carico degli italiani, perché i migranti, alla faccia della pandemia, continuano senza sosta a sbarcare a Lampedusa per essere trasferiti in Sicilia con le navi di linea (foto sopra). Sembra un racconto tragicomico, ma è l’Italia del Governo Conte bis 

Il Coronavirus impazza, i contagi sono in aumento, crescono i malati e i ricoverati in terapia intensiva, ma gli sbarchi di migranti, a Lampedusa, continuano senza sosta. Oggi – prima Domenica di Novembre – sono arrivate a Lampedusa sette imbarcazioni con 250 migranti che, naturalmente, verranno trasferiti in Sicilia.

Tra un po’ in Sicilia assisteremo a qualcosa di paradossale ‘a cura del Governo nazionale Conte bis’: noi siciliani tutti a casa, con gli elicotteri che verranno a controllarci se usciremo dalle nostre abitazioni, e i migranti che continueranno a sbarcare a Lampedusa, verranno portati in Sicilia con le navi di linea per la quarantena (se non scapperanno prima).

nella foto che pubblichiamo sopra potete vedere la nave di linea Sansovino mentre imbarca i migranti.

Lo scriviamo da Giugno e lo ribadiamo oggi 1 Novembre: in Sicilia l’Estate dura sino a fine Novembre inoltrato e gli sbarchi di migranti proseguiranno fino a tutto Novembre. I migrati, dopo la quarantena resteranno in Italia per poi essere – correttamente, aggiungiamo noi – lasciati liberi di girovagare, mentre noi, con molta probabilità, saremo chiusi in casa.

Tutti in Italia? Beh, ogni tanto qualcuno riesce a raggiungere la Francia, grazie all’efficientissimo servizio di controllo alle frontiere francesi…

Appena il mare lo consente, i barchini – scortati dalla navi-madri che nessuno vede – si presentano a Lampedusa. E il gioco è fatto.

Sui migranti ci sono state polemiche roventi, visto che il terrorista che qualche giorno fa ha ammazzato tre persone a Nizza è sbarcato a Lampedusa. Inutile criticare l’operato della Ministra degli Interni, Luciana Lamorgese, voluta dal PD: nessuno la smuove. L’attuale Governo nazionale italiano fa finta di niente e gli sbarchi continuano.

Tra l’altro, arrivano in parte da un Paese – la Tunisia – dove vige il coprifuoco proprio per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, come abbiamo scritto circa dieci giorni fa: ma nemmeno questo convince l’attuale Governo nazionale a bloccare gli sbarchi di migranti.

Così mentre gli sbarchi continuano, gli italiani dovrebbero restare chiusi in casa per limitare i contagi…

Aveva ragione o no Ennio Flaiano quando, a proposito dell’Italia, scriveva:

“La situazione è grave ma non seria”?

 

 

 

Pubblicato da