E meno male che il Governo nazionale sta preparando una nuova stretta: naturalmente a carico degli italiani, perché i migranti, alla faccia della pandemia, continuano senza sosta a sbarcare a Lampedusa per essere trasferiti in Sicilia con le navi di linea (foto sopra). Sembra un racconto tragicomico, ma è l’Italia del Governo Conte bis
Il Coronavirus impazza, i contagi sono in aumento, crescono i malati e i ricoverati in terapia intensiva, ma gli sbarchi di migranti, a Lampedusa, continuano senza sosta. Oggi – prima Domenica di Novembre – sono arrivate a Lampedusa sette imbarcazioni con 250 migranti che, naturalmente, verranno trasferiti in Sicilia.
Tra un po’ in Sicilia assisteremo a qualcosa di paradossale ‘a cura del Governo nazionale Conte bis’: noi siciliani tutti a casa, con gli elicotteri che verranno a controllarci se usciremo dalle nostre abitazioni, e i migranti che continueranno a sbarcare a Lampedusa, verranno portati in Sicilia con le navi di linea per la quarantena (se non scapperanno prima).
nella foto che pubblichiamo sopra potete vedere la nave di linea Sansovino mentre imbarca i migranti.
Lo scriviamo da Giugno e lo ribadiamo oggi 1 Novembre: in Sicilia l’Estate dura sino a fine Novembre inoltrato e gli sbarchi di migranti proseguiranno fino a tutto Novembre. I migrati, dopo la quarantena resteranno in Italia per poi essere – correttamente, aggiungiamo noi – lasciati liberi di girovagare, mentre noi, con molta probabilità, saremo chiusi in casa.
Tutti in Italia? Beh, ogni tanto qualcuno riesce a raggiungere la Francia, grazie all’efficientissimo servizio di controllo alle frontiere francesi…
Appena il mare lo consente, i barchini – scortati dalla navi-madri che nessuno vede – si presentano a Lampedusa. E il gioco è fatto.
Sui migranti ci sono state polemiche roventi, visto che il terrorista che qualche giorno fa ha ammazzato tre persone a Nizza è sbarcato a Lampedusa. Inutile criticare l’operato della Ministra degli Interni, Luciana Lamorgese, voluta dal PD: nessuno la smuove. L’attuale Governo nazionale italiano fa finta di niente e gli sbarchi continuano.
Tra l’altro, arrivano in parte da un Paese – la Tunisia – dove vige il coprifuoco proprio per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, come abbiamo scritto circa dieci giorni fa: ma nemmeno questo convince l’attuale Governo nazionale a bloccare gli sbarchi di migranti.
Così mentre gli sbarchi continuano, gli italiani dovrebbero restare chiusi in casa per limitare i contagi…
Aveva ragione o no Ennio Flaiano quando, a proposito dell’Italia, scriveva:
“La situazione è grave ma non seria”?
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal