J'Accuse

Palermo: signor sindaco Orlando, le sembra normale la ZTL in piena pandemia?

Condividi

La ZTL notturna è sospesa (ma chi può uscire di notte con le restrizioni?). Mentre la ZTL diurna rimane attiva. Sabrina Figuccia: “Ditemi voi se poi non sia legittimo pensare che il provvedimento ha l’esclusiva finalità di fare cassa. Si sospenda subito la ZTL diurna!”. Che ne pensano i ‘famosi’ venti consiglieri comunali?

La ZTL di Palermo al tempo della pandemia? Rimane attiva di giorno e viene sospesa di notte. Proprio mentre si dovrebbero incentivare gli spostamenti con i mezzi privati per evitare i contagi, il Comune di Palermo mantiene la Zona a Traffico Limitato (ZTL) di giorno, quando i cittadini sono in giro per la città, e la sospende di notte…

“Geniale – commenta su Facebook la consigliera comunale Sabrina Figuccia, una delle poche voci di opposizione del Consiglio comunale di Palermo -: sospendono la ZTL notturna, ossia esattamente la fascia oraria in cui è praticamente vietato uscire di casa, e lasciano attiva quella diurna, cioè quando studenti e lavoratori, a causa della carenza dei mezzi pubblici e del contingentamento sugli stessi sono sostanzialmente costretti a utilizzare mezzi privati. Ditemi voi se poi non sia legittimo pensare che il provvedimento ha l’esclusiva finalità di fare cassa. Si sospenda subito la ZTL diurna!”.

Davanti a quest’ennesima trovata “geniale”, come dice Sabrina Figuccia, ci piacerebbe sapere cosa pensano di questa storia i 20 consiglieri comunali che hanno salvato il sindaco Leoluca Orlando, impedendo l’approvazione della mozione di sfiducia? Siete d’accordo con questo atto dell’amministrazione comunale?

Arriveranno, prima o poi le elezioni comunali. E sarà nostra cura ricordare ai cittadini anche la ZTL attiva in piana pandemia!

La sinistra…

Pubblicato da