Non c’è niente da fare: Palermo è ormai una città allo sbando. L’immondizia non raccolta e il degrado sono ormai la regola. In ogni caso, l’opera dell’Associazione Comitati Civici e meritoria: quanto meno i cittadini si rendono contro di come viene amministrata la città
La scorsa settimana l’Associazione Comitati Civici di Palermo ha segnalato il degrado in Corso Alberto Amedeo. Ma, evidentemente, non è successo nulla di nuovo:
“Nessuno spazzamento né rimozione ingombranti – leggiamo in un comunicato dell’Associazione Comitati Civici – o, semplicemente, nessun intervento per mantenere un minimo di decoro a questa strada che ha una sua storia, essendo una strada che riprende il tracciato dell’antico fossato delle mura cinquecentesche, dove è visibile il Bastione della Balata o del Papireto, che faceva parte assieme al bastione di S. Giacomo al bastione del Palazzo Reale e al non più esistente bastione d’Aragona, al sistema murario cinquecentesco occidentale”.
Pertanto non è tollerabile vedere cumuli di ingombranti ammassati ai piedi di queste mura storiche, né vedere come il mancato diserbo, più volte segnalato, abbia consentito alle sterpaglie di rendere totalmente impraticabile il marciapiede”.
Degrado assoluto.
Qualcuno lo ha segnalato ai ‘famosi’ venti consiglieri comunali che hanno salvato il sindaco della città, Leoluca Orlando, ‘bocciando’ la mozione di sfiducia?